Uno che parla di statistiche e Google Analytics come me può forse limitarsi ad una misera lista di keyword? 🙂
Ma no! uno come me inizia a scrivere un post come questo solo dopo aver visto le statistiche di Matt Cutts, per cui:
La top10 delle keyword:
tambu
come costruire una bomba
z-italia
costruire una bomba
bombe artigianali
mi sono rotto il cazzo
non lo sapevo
novenovembre pandemia
mediaworld
costruire bombe
I 5 post più letti:
come costruire [qualsiasi arma]
Tool 10,000 days ghost track
la ghost track di 10,000 days
Traslocare una linea Fastweb
forum di z-italia.com
le principali sorgenti di traffico:
google
(traffico diretto)
andreabeggi.net
mozblogbar.buzzler.com
yahoo
giorgiotave.it
bloglines.com
samuelesilva.net
technorati.com
cent.altervista.org
i 5 termini più ricercati sul motore di ricerca interno al blog:
tool
bomba
come costruire
fon
bombe
curiosità:
- la percentuale mensile di nuovi visitatori in alcuni casi arriva al 99,98%. Ecco cosa si guadagna ad apparire in alto a molte pagine di Google: visite mordi e fuggi, e una durata della visita tra 0-10 secondi per oltre il 90% degli arrivi (in compenso 290 persone si sono fermate più di mezz’ora – gli ho praticamente adagiato la testa sulla scrivania 😀
- escludendo Aprile, il numero di visite a questo blog è in crescita costante 🙂
- Le visite provengono quasi totalmente dall’Italia; il primo paese non europeo in classifica sono naturalmente gli USA, poi dalla posizione 12 alla 15 Giappone, Cile, Canada e Brasile.
Sarò lieto, eventualmente, di soddisfare altre vostre curiosità esposte nei commenti, nei limiti del possibile e dell’analizzato da Analytics, ovviamente 🙂
Io te giuro solennemente: non sono arrivato a tuo blog cercando bombe o derivati. Puramente casualità.
Red
io ho cliccato sul link che hai in firma sul forum 🙂
zawa, quando passi a un blog 24/7/365? ogni tanto provo col tuo, ma hai sempre il pc spento 😀
Che invidia poter usare Google Analytics 🙁
Io non posso, sigh, sob…
MA COMPRATI UN DOMINIO, BARBONE!! 😛 😛
Sono in buona compagnia nell’elenco delle sorgenti di traffico….
Che onore comparire al fianco di Beggi, Google, GT Forum, Technorati, Yahoo…
[…] Vediamo come sono cambiate le cose rispetto allo scorso anno […]
[…] un’idea interessante di Tambu e vi presento lo pseudoZeitgeist per il […]
[…] 30 seconds to Tambu · Zeitgeist 2006 ma non solo […]
[…] altre due puntate: 2006 e […]
[…] precedenti: 2006 – 2007 – […]
[…] precedenti: 2006 – 2007 – 2008 – 2009 – […]