Skip to content

Personal Zeitgeist 2008

(le altre due puntate: 2006 e 2007)

le dieci keyword principali:
come costruire
tambu
come costruire una bomba
mi sono rotto il cazzo
come costruire una pistola
costruire bombe
costruire una pistola
costruire una bomba
redditi 2005
photocity

Nonostante tutto continuo a stupirmi per l’imponenza di queste keyword; la colpa è sicuramente mia che ai tempi ci giocai un pochino, convinto che prima o poi si sarebbero sgonfiate da sole, invece ancora oggi migliaia di visite arrivano qui in cerca di istruzioni per costruire qualsiasi cosa. Prima o poi devo decidermi a fare piazza pulita e deottimizzare quei post. redditi 2005 ha avuto il suo periodo di gloria ai primi di maggio, e sono stato in prima pagina giusto un paio di giorni, sufficienti a generare abbastanza traffico da entrare nella top ten. Su photocity ho scritto un solo post, peraltro in controtendenza con gli altri presenti sulla pagina dei risultati di ricerca, ma resisto in prima pagina nonostante la percentuale di visite nuove e l’alto tasso di rimbalzo. Misteri…

I cinque post più letti:
come costruire [qualsiasi arma]
come costruire una pistola
traslocare una linea fastweb
io mi sono rotto
installare wordpress su altervista

interessante notare come ci sia così tanta gente che trasloca e si porta dietro la linea fastweb, il titolo del post d’altronde è inequivocabile. Anche il post di servizio su altervista è un evergreen, eppure ormai gli hosting (anche quelli con l’installazione oneclick da pannello) sono alla portata di tutti, e ci sono tonnellate di istruzioni su come farsi un dominio proprio for dummies…

sorgenti di traffico:
google / organic
(direct) / (none)
images.google.it / referral
stellinorama.it / referral
alice / organic
google.com / referral
google.it / referral
yahoo / organic
msn / organic
live / organic

A parte mia moglie, tutti gli altri blogger sono oltre la decima posizione. Non ho più lo smalto di una volta per raccogliere link in giro 😀
Questo blog praticamente vive di motori di ricerca, stupefacente il risultato di alice, e di visite da aggregatori (direct e google reader)

curiosità e varie:
qualche burlone che gioca con gli user-agent dei browser 🙂
22. Commodore-vic 20 1 > 0,00%
23. God 1 > 0,00%

La frase più cercata sul motore interno è “Search this site”, cioè persone che premono il pulsante senza inserire nulla, seguita a ruota da… “come costruire”. Pazzesco!

Scende il numero di paesi del mondo che guardano queste pagine, solo 113 contro i 133 precedenti. Le visite extra-Italia sono il 5,59% del totale

2 Comments

  1. Anche “mi sono rotto il cazzo” al quarto posto non e` male… 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *