Personal Zeitgeist 2010

(puntate precedenti: 2006 2007 2008 2009)

le dieci keyword principali:
non ve le starò ad elencare. Hanno sempre a che fare con fastweb e la costruzione di armi. Cambio interessante sul versante marchi, infatti sparisce photocity e subentra “mamacita genova”, la mitica taqueria di sui sono affezionato cliente che rencensii tempo fa. Sono contento che il post sia letto da chi cerca informazioni su Google

i cinque post più letti:
oltre a tre post sulla costruzione di armi o le linee fastweb, appunto, c’è proprio “Taqueria Mamacita’s a Genova” in quarta posizione e “Tatoo” in quinta. Le visite a quel post arrivano pressoché tutte da Google Images, e pensare che è pure un mispelling…

sorgenti di traffico:

google / organic
(direct) / (none)
google.it / referral
rss / rss
tambuwebit / redirect
search / organic
images.google.it / referral
yahoo / organic
stellinorama.it / referral
bing / organic

entra di prepotenza tambuwebit / redirect, che altro non è che un redirezionamento di chi va su www.tambuweb.it invece che sul sottodominio blog. Sale di molto il referral di google.it (igoogle, google reader e google ricerca immagini), scendono parecchio le visite veicolate da mia moglie, complice il suo calo di numero di post

varie:
In termini puramente percentuali, le visite 2010 a questo blog scendono di un buon 20 percento, le pageview del 25 e il rapporto pagine/visite passa da un 1,4 a un 1,34. La linea di tendenza delle visite è costantemente al ribasso, comunque la si guardi. Nonostante l’esplosione del mobile le visite dal cellulare sono costanti, una ventina alla settimana. Se vi può interessare, Chrome, Firefox e Safari insieme fanno più visitatori di Internet Explorer, per fortuna 😀

Leave a Reply

1 Comment

  1. paola

    tanto per tenerti informato: io ti leggo, ma passo sempre da google e non + dal mio (abbandonatissimo) blog
    buon anno!

Next ArticleChe fare?