Skip to content

TambuTopChart 2007 (zeitgeist)

Vediamo come sono cambiate le cose rispetto allo scorso anno

top 10 keyword di ingresso:
come costruire una bomba (+242,36%)
tambu
costruire una bomba
costruire bombe
bombe artigianali
come costruire
mi sono rotto il cazzo
calendario motogp 2007
z-italia
come fare una bomba (+903%)

sostanzialmente invariata, si nota che TAMBU non è più la chiave principale di arrivo. Potrei dire che è perché oramai tutti sanno chi sono e dove trovarmi ma non è così: come si nota dallo spaventoso +903% di una key analoga pare che la costruzione di ordigni vada per la maggiore, sul web, e un post nato per ridere mi costa ancora parecchio in termini di banda (sono praticamente tutti bounce). Resistono stoicamente Z-ITALIA, grazie alla pagina relativa che aggiorno quando il sito va giù e tiene informati i naviganti e MI SONO ROTTO IL CAZZO. Scriverlo su Google deve essere uno degli sfoghi più geek in assoluto 🙂

i 5 post più letti:
come costruire [qualsiasi arma]
calendario motogp 2007 per google calendar
calendario superbike 2006/2007 per google calendar
30 seconds to mars live @ alcatraz
come costruire una pistola

idem come sopra per quanto riguarda il primo post; spariscono i 4 restanti dello scorso anno e compaiono 2 post di utilità coi calendari per google calendar e il resoconto del concerto dei mitici. Questo post in particolare è preda dei fan che tutt’ora cercano notizie sul PROSSIMO concerto dei 30stm, che si terrà sempre all’Alcatraz di Milano.

le principali sorgenti di traffico:
google / organic
direct / none
images.google.it / referral
alice / organic
google.com / referral
andreabeggi.net / referral
stellinorama.it / referral
google.it / referral
msn / organic

A farla da padroni sono i motori di ricerca, molto più dello scorso anno. Il referral di images.google.it punta quasi tutto a un vecchio post sul mio tatuaggio (peraltro scritto sbagliato. Anche su Google Images il mispelling ha un suo perché 🙂 I referral di Google.com e .it sono ovviamente Google Reader

curiosità:

  • l’81% dei visitatori del 2007 è nuovo. Su base mensile la percentuale è ancora più alta. 593 persone sono venute su questo blog più di 200 volte in un anno, complimenti! 🙂
  • Tolti gli italiani, arrivano persone praticamente da tutto il mondo (133 paesi in totale): Turchia, Brasile, Antille olandesi, Bosnia. Perfino 45 cinesi, nonostante il risultato di quel noto test “scopri se il firewall cinese ti blocca” fosse rosso.

3 Comments

  1. Chiusura d’anno: lo pseudoZeitgeist 2007…

    Riprendo un’idea interessante di Tambu e vi presento lo pseudoZeitgeist per il 2007.
    Top 10 keyword

    blonde
    svchost.exe
    svchost
    pseudotecnico
    bikini
    lost season 3
    rthdcpl.exe
    xps m1330
    f24 telematico
    pdf creator vista

    Avrei pensato ad almeno una…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *