non posso dire con certezza “introduce” perchè magari è una funzione che c’era anche prima. Però da oggi è in bella mostra nel pannello “dirigente” cioè quello che si apre per default accedendo ai report, quindi se c’era anche prima, ora a Mountain view vogliono che si noti 😉
Cosa fa questo simpatico accrocchio? permette di navigare il sito “in diretta” e su ogni link (in tutte le pagine) appiccica un’etichetta con la popolarità del link e la qualità del link. Non ho ancora cosa intenda per qualità, ma facendo clic sulle barrette blu si hanno informazioni aggiuntive, quali il numero di click, la percentuale di click sul totale o il guadagno per singolo click, se si aderisce a campagne commerciali.
Che dire, niente che non fosse già possibile sapere precedentemente, ma l’effetto visuale è sempre gradito e il colpo d’occhio aiuta molto a capire come si muove la gente sul nostro sito 🙂
P.S. Col mio template su WP i link sono abbastanza accatastati e la cosa non pare molto utile, ma con l’altro sito che monitoro, un normale sito con i link sparsi ordinatamente in tutta la pagina, funziona alla stragrande!!!
[…] Dopo averlo letto da Tambu, sono andato subito a provare la sezione “Overlay del sito” su Google Analytics. […]