Skip to content

28 giugno 2008. matrimonio tra discipline

torta nuzialeFra un mese a quest’ora sarò sposato con l’Estrellita. Emozionato, teso, preoccupato? no, zero, almeno per il momento. I tasselli stanno prendendo regolarmente posto, mancano alcuni dettagli, la vita dopo non potrà certo essere troppo diversa da adesso. Però sono convinto, e questo dovrebbe essere certamente uno dei fondamenti del matrimonio.

Riflettevo invece che il 28 giugno si sposano anche Fradefra e Copertina75, e che evidentemente ci deve essere una relazione, o che al limite ce la voglio trovare io a tutti i costi. Effettivamente ci penso da quando ho scoperto che il giorno coincideva. Io lo chiamo “doppio matrimonio interdisciplinare”, perché mi considero a tutti gli effetti un tecnico (o almeno, la tecnica è la parte delle cose che più mi affascina) e l’Estrellita invece fa la giornalista, prima era redattrice web e ha una quasi laurea in filosofia; insomma si occupa di contenuti. Tecnica + contenuti. Francesco è un esperto di varie discipline, tipo motori di ricerca, web marketing, cucina, ma nella mia mente e in quella di tante persone – sebbene lui neghi – è assimilabile a un tecnico. Mariangela invece ha una laurea in scienze cognitive e si occupa di user experience. Tecnica + contenuti, sebbene in senso lato.

Con un pizzico di immodestia, diciamo che il 28 giugno sarà un giorno particolare per la parte di internet che conosco io 🙂

Comunque sia bisogna affrontare le cose un passo alla volta, è l’unico modo per sopravvivere. The next step è il mio compleanno, il 2 di giugno. Senza voler per forza ripetere l’hype dell’annuncio creato per il lancio di Google Analytics in 30 secondi, vi dico che sto preparando un post-bomba e che ho intenzione di pubblicarlo proprio il 2 giugno: che volete farci, sono una persona che quando si immagina una cosa tende a cercare di realizzarla tale e quale, e comunque mi piace molto ancorare gli eventi e gli annunci a certe date significative. Oltre al post-bomba e al mio compleanno, tanto per dirne un’altra, il 2 giugno è anche il nostro anniversario di fidanzamento 🙂

Stay tuned su queste frequenze, e se ti capita ripassa da qui il 2 giugno 2008. Ne vedrai delle belle 😉

(photo credit Manassas Cakery on flickr)

13 Comments

  1. Dopo tutto quel che hai detto, il vero problema è…: che facciamo da qui al 2 Giugno?!? 😉
    Ciao,
    Emanuele

  2. Ahhhhh, tecnica+contenuti?

    Va detta una cosa. Da tempo mi stavo interessando di Comunicazione, Marketing, Psicologia ed in generale i miei interessi si stavano spostando verso una visione più umanistica (i miei primi post in tal senso sono del 2004 e scrivevo già cose di questo tipo nel 2001).

    Devo dire che da quando ho conosciuto Mariangela, però, c’è stato un forte impulso in questa direzione.

    Concordo, Marco. Un senso c’è, non è casuale e credo si verifichi in molte coppie di questo tipo.

    In fondo, la sinergia che si può creare tra un “tecnico” ed una “umanista” è stratosferica, se le cose vanno per il verso giusto.

    Aspettiamo il 2 giugno… intanto!

  3. hai ragione, la formula esatta era “tecnica + umanistica”. non so perché mi sia uscito contenuti 🙂

  4. intanto stra-congratulazioni a tutti e quattro 🙂

    poi direi che diventerai un milestone per lo sdoganamento definitivo del geek 😀

    salutone!

  5. Tom Tom

    Grandi notizie in questo periodo eh? Aspetto il 2 giugno 🙂

  6. Barbara Barbara

    Waw vi sposate un giorno dopo il mio compleanno, tantissimi auguri ma tanto te li rifarò tante altre volte ora del fatidico giorno 🙂

  7. “emozionato zero almeno per il momento”. Infatti ne riparleremo il 28 mattina eh? ;-**

  8. sempre per la serie “numeri e coincidenze” ci sposiamo 1 anno 1 mese e 1 giorno dopo che gliel’ho chiesto. La prima idea era giusto il 2 giugno, poi è slittata per motivi contingenti…

  9. Ti piace giocare con i numeri vedo.
    Vi siete fidanzati alla festa del tuo compleanno? 🙂
    Che sfiga, così il tuo compleanno ci sono anche i regali di fidanzamento.

    Vedo intanto che giochi spesso con la parola bomba.
    Google ha qualche attinenza?

  10. mi sa che tra i due sei più fissato te con Google. Io proprio non lo noto questo “spesso” 🙂

  11. lullaby lullaby

    ehm, io il 2 giugno non ci sono… posso avere un’anticipazione? 😀

  12. Wis Wis

    Fai conto che io mi sono sposato lo stesso giorno dello stesso anno di Agostino (il nostro primo ed ex datore di lavoro).
    Sorvolerei poi sul fatto che fosse l’undici settembre…
    Ora stacco che vado a pedalare per dare corrente al bunker.

  13. AH – AH!!! il 2 giugno è una data mica da ridere, eh???!!! ;)))

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *