Skip to content

Goodbye, and thanks for all the rock

Questa mattina mi sveglia la signora, guardo l’ora proiettata sul soffitto (benedetta Oregon Scientific) e sono esattamente le 7:00. “tanto ora suona la sveglia” dico io e cerco di guadagnare qualche secondo extra di cuscino; “sta già suonando, l’hai lasciata su rockfm ma ormai è muta”.

Ecco, questo è il tipico risveglio di una brutta giornata, peggiore di quando scoprii che avrebbe chiuso. Vedere la radio accesa sugli 87.5 e non udire nemmeno un ronzio mi ha lasciato perplesso e amareggiato. Ciao RockFM, spero di rincontrarti in qualche altra incarnazione, e grazie a tutti coloro che in questi anni hanno reso possibile l’esistenza di un canale rock dentro all’etere pieno di “amore-cuore” che permea l’Italia: Claudia, Garavelli, Gaucho, Fabio Treves, Edo, Roccia, Ariel e tutti quelli di cui ora non ricordo il nome.

3 Comments

  1. Michele Michele

    Questa mattina arrivo al lavoro in un lampo. Per strada non c’e’ quasi nessuno. Qui a Torino e’ una bella giornata di sole (finalmente). In ufficio regna una calma rilassante… Ho appena saputo che il padre di un collega e’ morto mercoledi’… Ecco, non c’entra nulla, ma c***o avevo bisogno di dirlo…

  2. Tom Tom

    Ho letto che le frequenze passano a R101, ma ieri sera in auto sintonizzandomi sulla frequenza fiorentina di Rock FM la sentivo ancora.. possibile che da queste parti abbiano concesso qualche giorno di agonia in più?

  3. Il Rock operaio del Boss: Bruce Springsteen…

    Bruce Springsteen (U.S.A. – 1973)
    Uno dei simboli degli Stati Uniti d’America. Più di lui solo Bob Dylan è riuscito a proiettare nella sua musica un’intera nazione. Il genere proposto da “The Boss” Bruce Sprinsteen è rock, puro e semplice…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *