Skip to content

mnemosi

dovevo scrivere qualcosa, ma l’help desk me l’ha fatto passare di mente. sto aiutando a sistemare un template via mail, a caricare roba su ftp via messenger e cancellare una cartella lockata via forum…

mi è sempre piaciuto dare una mano coi PC, e corre voce che sia anche abbastanza bravo a spiegare le cose. Se solo ne sapessi TANTO di più… 🙂

11 Comments

  1. Alkaid Alkaid

    A me basta quello che sai…….grazie infiniti!

  2. estrellita estrellita

    eh, si. grazie anche da parte mia. ma io i dns non voglio neanche sapore cosa sono 🙂

  3. beh, è tutta una catena… agli albori aiutarono me, e tutt’ora lo fanno (vero Silentman? 😉 ) e io aiuto chi posso. c’è sempre qualcuno che ne sa di più…

  4. estrellita estrellita

    credo che si tratti di un fatto qualitativo, più che quantitativo. spesso parli di quantità di cose che si sanno o non si sanno. penso che sia più importante sapere poco e mettere generosamente a disposizione degli altri come fai tu, che sapere tantissimo e capitalizzare. è forse più importante avere, oltre che la volontà, anche la capacità di comunicare agli altri. e non è affatto scontata.

  5. nervo nervo

    A saperne “tanto” finisci come me: dopo 10 anni cambi tutto e cerchi di disintossicarti 😀

  6. estrellita estrellita

    non dev’essere tanto comodo avere i piedi in più scarpe e su più pioli. poi fai tu…

  7. mi sbilancio? non mi sbilancio? ok mi sbilancio: i PC e internet non mi stuferanno mai, manco se ci lavoro :)))

  8. cmq ho pensato anche questo: probabilmente io mi fisso ad “ammirare” e tendere a persone che ne sanno a pacchi più di me. come dicevo nel post, ci sarà sempre qualcuno che mi fa le scarpe, in svariati campi del sapere. forse più che al SAPERE assoluto dovrei pensare ad una scala. oggi tendo a chi ne sa poco più di me, poi quando lo raggiungo a quello successivo, e via così, un gradino alla volta. E magari col piede in più scarpe e ogni scarpa su scale differenti :))

  9. hardla hardla

    penso di sapere la risposta, ma te lo chiedo lo stesso: con linux come te la cavi?

  10. hardla hardla

    già, ti capisco. mi piacerebbe poterlo usare, ma ogni minima cosa mi fa venire l’esaurimento…

  11. con linux ho un rapporto di odio-amore un pò particolare… me lo fanno odiare i talebani saccenti, le mille distribuzioni che cambiano nome 3 volte al giorno e la documentazione immensa, ma talmente scriteriata da renderla inservibile ai più. però mi piacerebbe imparare per bene perchè sono convinto che in futuro servirà. ho una debian installata sul pc piccolo, ma non la uso quasi mai. ogni + piccolo problema diventa insormontabile 🙂 diciamo che su linux non mi sento in grado di aiutare quasi nessuno, ecco :-PP

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *