Skip to content

maledetti!

la prima volta che ho visto live i DueDiPicche sono rimasto sconcertato! non basta avere una buona sezione ritmica e un chitarrista con le palle – mi dicevo –  se poi questo emerito idiota non conosce i testi, non segue il ritmo, farfuglia vocali a caso e non ha la minima idea di cosa esca dalla sua bocca. Invece la gente applaudeva! Io volevo alzarmi in piedi sul tavolo, col dito accusatorio puntato sul cantante e gridargli "PORCA TR**A, SE NON SAI LE PAROLE LEGGILE!!! "

"sooo so iu tin iu can tè, EEan on EE, iu sai con sell, chen iu diiir MY PAIN, from a cost blu skyes, e faaa on TELL, du iu think think BELL" (GIURO!!!!) è come distruggeva l’inizio di Wish you were here dei Pink Floyd, che la sa anche un sordo

La seconda volta che ho visto i DueDiPicche in realtà ero andato a vedere un tributo ai Negrita, e non immaginavo minimamente di rivederli, anche perchè un pò di amor proprio ce l’ho anche io e mi ero IMPOSTO di non spartire mai più con loro lo stesso locale. Insomma, entrano loro e attaccano un pezzo dei Negrita, poi un altro. Le parole non le sa lo stesso, ripete sempre la prima strofa, ma vabbeh.

"Sapete, noi facciamo anche un sacco di altre canzoni, ne volete sentire qualcuna o continuiamo coi Negrita?" "NE GRI TA! NE GRI TA!" scandisce il pubblico e loro accontentano. "Ora però vorremmo fare un pezzo degli IRON MAIDEN, che ne dite?" "NOOOOOOO NEGRITA" ripete la folla, ma questa volta niente! fanno il loro pezzo degli Iron e si inventano che la gente gli è parsa molto più coinvolta. Insomma, avete capito, addio tributo e via alla loro meschina performance di cover senza testi.

Ora, considerando che questa sera al Ju-Bamboo di Savona c’era il mio gruppo italiano preferito, i Malfunk, che aspetto questo concerto da 6 mesi e che lo hanno già rimandato 3 volte, che non sono andato a sentirli in altre città perchè sapevo che sarebbero venuti vicino, che avevo già preso i soldi per comprarmi la maglietta e i CD che mi mancano, che sono innamorato di Marco Cocci, che non li vedo live da una vita…
Considerando tutte queste cose, secondo voi quante possibilità ci sono che io vada lo stesso a Savona a piazzare una bomba in quel locale mentre ci suonano al loro posto i DUEDIPICCHE????????!?!?!!???

6 Comments

  1. volso volso

    magari si potrebbe rimediare con i lodger in italia.

  2. Tambu Tambu

    MA MAGARI!!!! 🙂

  3. hardla hardla

    marco cocci non è per caso quello che faceva l’amico di edo gabriellini in ovosodo?

  4. estrellita estrellita

    @ hardla: si, è quel gran gnocco 🙂

    @ tambu: chiamarsi duedipicche e fare il rimpiazzo non è una punizione sufficiente? 🙂

  5. Tambu Tambu

    per loro probabilmente si. il fatto è che per le nostre orecchie la punizione non è mai abbastanza grande, con loro in giro :-PP

  6. Morganalarossa Morganalarossa

    😀

    bomba! bomba!!!!!

    dai!….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *