Skip to content

Le mani sporche

Ero a casa di un amico. Casa bella, grande e ben arredata. Sul tavolino una marea di CD musicali che aspettavano di essere riordinati. Mi avvicino, d’altronde mettere ordine è la mia specialità e voglio dargli una mano; Il lavoro è gravoso perchè a forza di ESSERE USATI i cd si trovano sparsi in custodie improbabili, Robbie Williams sotto la copertina di De Gregori e Anastacia orfana dell’immagine. E già qui rabbrividisco, con in testa la proiezione mentale del mio portaCD verticale rigorosamente ordinato alfabeticamente in modo discendente. Il mio amico ha CD di tutti i generi, alcuni originali, le custodie rotte (brrr), altri comprati dagli ambulanti e altri ancora masterizzati. Spesso non sa che fine abbiano fatto perchè lui LI PRESTA e spesso glieli restituiscono devastati. C’è polvere ovunque.

Meglio la mia asettica COLLEZIONE di centinaia di Giga di mp3? meglio i miei CD puliti e intonsi, e spesso ascoltati una sola volta? Meglio tirarsela da "esperti" del rock moderno, alternative e post-grunge e aver sentito giusto un paio di singoli di ogni gruppo, perchè andavano fatti ascoltare durante le tue trasmissioni notturne in radio?

No, mentre le mani sporche di polvere si affannavano a cercare il retro di una compilation raggae ho capito di aver fame: fame di sonorità nuove, fame di artisti diversi. Non più AVERE ma bensì SENTIRE; tornare al gusto originale della passione della musica, e alla domanda "li conosci questi?" mentire se non si è mai sentito almeno un CD intero.
"Ora che ho perso l’udito ci sento di più"

Cmq il 15 Febbraio esce "The battle of one (immortal)", dei miei mitici 30 seconds to mars

A beautiful lie

10 Comments

  1. estrellita estrellita

    🙂 bello sporcarsi le mani, ogni tanto, eh?

  2. Tambu Tambu

    si 🙂

  3. strimpelo strimpelo

    Ehmm… volevo lasciare un commento ma ho come l’impressione di essermi intromesso in un dialogo fatto di allusioni private.
    :-PPP
    Comunque… più che le mani, a me danno fastidio le orecchie sporche!
    (*__*)

  4. no, quali allusioni? E’ andata esattamente così, ho aperto gli occhi 🙂

  5. Alkaid Alkaid

    Ma cosa mi stai diventando?? Ritorna ragioniere programmatore perfettino! Subito. E vedi di avvisare il mio terzo regalo che ancora non si è presentato.

  6. bliyrskel bliyrskel

    ogni volta che compri un nuovo cd devi riordinare tutta la pila in ordine alfabetico? O.o

    bè quantomeno è molto ritualistico ^^

  7. Tambu Tambu

    beh, Nick Hornby in “Alta fedeltà” ci insegna che l’operazione di riordino dei dischi sottostà ad alcune precise regole e ci aiuta a scaricare la tensione. Cmq ultimamente non sono poi molti i CD che compro ;-))

  8. ueelaa! ciao Tambu, nn chiedermi come ho fatto ad arrivare qui..ma sicuramente passero a rileggere con piu calma! me piase , me piase!

  9. signorinafelicita signorinafelicita

    non male non male… affatto!! mi piace la musica che ascolti e mi piace anche un sacco sporcarmi le mani ;o)

  10. “Ora che ho perso la vista, ci vedo di più”

    🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *