adoro la tecnologia – 2

Sei nella classica stazione nel mezzo del nulla, e l’unico treno per la città passa tra mezz’ora. Però la coincidenza non ti dà abbastanza tempo per fare il biglietto dell’Eurostar nella stazione grande, e la stazioncina non ha biglietterie, se non la macchinetta per i viaggi locali. Tiri fuori l’eeepc, vai sul sito di trenitalia e compri un biglietto ticketless, con conferma della prenotazione via SMS.

(più facile ancora, se sei un temerario, fai tutto dal browser del tuo smartphone 🙂 )

Leave a Reply

5 Comments

  1. Mattia

    Ancora meglio con l’applicazione prontotreno di trenitalia. Su iphone mi ci trovo benissimo. Per android non c’è?

  2. Hanno due pagine per dispositivi mobili praticamente identiche (mobile.trenitalia.it e mobile.viaggiatreno.it) con solo la sola differenza che quella di trenitalia dovrebbe permettere l’acquisto dei biglietti, peccato che non riesca nemmeno a dare gli orari il più delle volte…
    E la cosa irritante è che con la paccata di gente che c’è dietro, tecnologicamente parlando, è evidente che non gli interessa. Preferiscono fare l’apps per iPhone che pretende il microfono e quindi non va su iPod.
    Queste grandissime testoline fresche, mi verrebbe da dire 😉

  3. Mattia, non lo so. l’app degli orari ha un link per acquistare il biglietto, ma non l’ho mai cliccato. Forse mi manda dove dice theo 😀

  4. la mia app mi manda alla pagina dell’orario del sito normale (theo, non la versione mobile, quindi credo che potrei riuscire a perfezionare l’acquisto, se mi servisse)

Next ArticleUn mondiale meritocratico