Skip to content

adoro la tecnologia – 2

Sei nella classica stazione nel mezzo del nulla, e l’unico treno per la città passa tra mezz’ora. Però la coincidenza non ti dà abbastanza tempo per fare il biglietto dell’Eurostar nella stazione grande, e la stazioncina non ha biglietterie, se non la macchinetta per i viaggi locali. Tiri fuori l’eeepc, vai sul sito di trenitalia e compri un biglietto ticketless, con conferma della prenotazione via SMS.

(più facile ancora, se sei un temerario, fai tutto dal browser del tuo smartphone 🙂 )

5 Comments

  1. Mattia Mattia

    Ancora meglio con l’applicazione prontotreno di trenitalia. Su iphone mi ci trovo benissimo. Per android non c’è?

  2. Hanno due pagine per dispositivi mobili praticamente identiche (mobile.trenitalia.it e mobile.viaggiatreno.it) con solo la sola differenza che quella di trenitalia dovrebbe permettere l’acquisto dei biglietti, peccato che non riesca nemmeno a dare gli orari il più delle volte…
    E la cosa irritante è che con la paccata di gente che c’è dietro, tecnologicamente parlando, è evidente che non gli interessa. Preferiscono fare l’apps per iPhone che pretende il microfono e quindi non va su iPod.
    Queste grandissime testoline fresche, mi verrebbe da dire 😉

  3. Mattia, non lo so. l’app degli orari ha un link per acquistare il biglietto, ma non l’ho mai cliccato. Forse mi manda dove dice theo 😀

  4. la mia app mi manda alla pagina dell’orario del sito normale (theo, non la versione mobile, quindi credo che potrei riuscire a perfezionare l’acquisto, se mi servisse)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *