Skip to content

Galactica finale

locandina Galactica

L’altro giorno ho finalmente finito di vedere Battlestar Galactica, e concordo nel dire che è una delle più belle serie di fantascienza degli ultimi anni. Certo, ha i suoi alti e bassi, ma a me è piaciuta. La cosa bella del frequentare internet, però, è che hai istantaneamente accesso a milioni di informazioni che ai tempi di Magnum P.I. e dell’A-team te le sognavi; non che tutto sommato ce ne fosse bisogno, perché erano telefilm e non serie (con trame lunghe stagioni) e perché spesso non c’era proprio niente da spiegare, ma è bella lo stesso sapere che con pochi clic puoi approfondire le cose all’inverosimile.

Per cui vi segnalo – solo nel caso in cui interessi, evitare di cliccare se dovete ancora finire di vederlo – questa intervista agli sceneggiatori, questo articolo del consulente scientifico della serie, e questo post-riassunto della puntata finale, in cui come spesso accade la lunghissima discussione nei commenti è spesso migliore dell’articolo stesso 🙂

Poi un video dal concerto di Battlestar Galactica, con la cover di “all around the watchtower” che permea tutta la quarta stagione

Infine, un altro vantaggio dell’arrivare sempre dopo tutti è che si possono chiedere consigli: ora cosa guardo? 😀

5 Comments

  1. ma io direi che puoi iniziare da FlashForward e Fringe

  2. Sì, anche io confermo che la serie di B.G. è stata una delle migliori che abbia visto, anche se all’inizio mi ha fatto storcere un po’ il naso a causa di questa sua trama un poco “strana”.
    Certo…nulla a che vedere con i vecchi telefilm degli anni ottanta (mitici!).

    Adesso, personalmente potrei consigliarti i telefilm di “The unit” (un reparto speciale della Delta Force che deve salvare il mondo…i soliti americani…ma ben fatto a mio avviso) che rete 4 da il sabato sera (adesso siamo arrivati alla 4 ed ultima serie).
    Quindi se proprio ti vuoi far del male, tutte le serie di:
    Stargate SG1
    Stargate Atlantis

    Ma sì, ti ci metto anche Supernatural 🙂

    Buona visione!

  3. Dovrò iniziarla a vedere…mi fido 😉
    ti consiglio Fringe e ho sentiro parlar bene di Supernatural

    p.s.
    leggo di news sull’N1…in bocca al lupo!!! Il mio ha 2 settimane e le plastiche (dal connettore usb) macchiate…

  4. LG LG

    Eh, dopo BSG c’è il nulla nella fantasiensa. Fringe è divertente, Warehouse13 è una demenzialata, Flashforward dopo 2 puntate collassa.
    Posso dire che io (non ci conosciamo, non sai che gusti ho, ma sai mai…) vedo Treme (e consiglio caldissimamente The Wire se non l’hai mai visto), Mad Men, magari Life on Mars (e Ashes to Ashes). the Unit se posso aggiungere a quel che dice Silvio: tanta pazienza a superare le prime puntate poi decolla abbastanza e punta in alto, ogni tanto spunta la mano di Mamet.
    A me ha fatto impazzire l’unica stagione di Kings. Ma sono pazzo di mio.

    ciao!

  5. Bsg, è forse una delle più belle serie Syfy concluse di tutti i tempi. Per cosa poter vedere dopo, io nel mio piccolo, ti consiglio Supernatural, 5 stagione e una sesta a settembre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *