Skip to content

l’arte di sopravvivere

la premessa è tutto sommato semplice: non sono capace a programmare. E per una serie abbastanza ampia di motivi e dubbi personali non ho grosso modo di imparare. E, coincidenza delle conicidenze, per lavorare mi è richiesto proprio di programmare. Quando dico “programmare” in realtà intendo “scrivere codice per il web”, che mi rendo conto essere altra cosa rispetto a scrivere un programma in C#, ma concedetemi la comodità.

Come vivo quindi? di espedienti, di copia e incolla e della pazienza dei miei colleghi. Ma ho idea che presto finirà; non la pazienza, spero, ma l’arrabattarsi per sopravvivere, il bluff.

Nella moderna giungla del web, voi su cosa puntereste esattamente? ASP.NET? php? Ajax?

Niente, è che sono demoralizzato perchè in due giorni non son manco riuscito a scrivere un menù a 2 livelli che stesse in un array 🙁 🙁

4 Comments

  1. Ehehehe… una domanda da 1 milione di dollari, eh? 😀
    Su cosa puntare nella moderna giungla del Web? Dipende…
    Io vedo bene ASP.NET come linguaggio server-side, ma anche ColdFusion (io ad esempio ho un background da sviluppatore ColfFusion, molto semplice e potente come linguaggio, lo impari davvero facilmente).
    Anche Ajax è molto promettente, e se ne vedrà un uso sempre più diffuso.
    Sicuramente qualcun’altro ti suggerirà PHP (che fa il paio con MySQL), qualcun’altro Java (in tutte le salse ed interpretazioni).
    IMHO dipende da quelle che devi fare…

  2. "COLF fusion" è un lapsus stupendo, parlando di lavori passati 🙂

    quello che ci devo fare, purtroppo, non è chiaro nè a me nè a chi mi sta sopra in azienda ed è per questo che chiedo a voi dove va il web (tecnicamente)…

  3. LOL! Non me ne sono accorto…
    Sarà stato davvero un lapsus inconscio, considerando il lavoro che mi è toccato fare in CF… 😀

  4. Anche io ho trovato semplice l’utilizzo di ColdFusion. Anche se non mi piace programmare per il web.
    Io sviluppo applicazioni client-server, attualmente in .net con utilizzo di web services. Anche se il server è esposto ad internet e lo sviluppo del client viene essere gestito sia come interfaccia web, che come exe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *