Skip to content

Il Professore

Il Professore
Volevo anche spendere 2 parole per il Professore, Franco Scoglio.
Sono sampdoriano, ma mi è sempre stato simpatico per via del suo modo di fare, sfrontato e sbruffone (come quando mise fuori squadra il figlio di Gheddafi, venendo licenziato 2 giorni dopo) e delle sue esagerazioni (nonchè per via della sua sicilianità). Aveva capito prima di molti altri che il calcio moderno sarebbe stato fatto di mera spettacolarizzazione, e penso che infatti si fosse adattato meglio ai palcoscenici televisivi che alle panchine. Il modo e il luogo in cui se ne è andato mi hanno lasciato subito sbigottito, ma a pensarci ora credo fossero veramente gli unici in cui avrebbe potuto farlo restando, appunto, Franco Scoglio.

4 Comments

  1. hardla hardla

    sarebbe stato interessante capire quanto ciò che diceva era indotto da un mero senso spettacolare e quanto invece da una profonda convinzione.
    una risposta che non arriverà, purtroppo…

  2. Penso che fosse davvero convinto di quello che diceva, ma che le sparava esagerate apposta per lo spettacolo.

  3. Nervo Nervo

    Un uomo tutto d’un pezzo. Merce rara…
    Riposi in pace.

  4. Aqualung Aqualung

    Grande Professore. Ultimamente un po’ troppo rancoroso, forse proprio perché non aveva mai smesso di covare il sogno di tornare…
    Credo sia una di quelle persone che umanamente valgono molto di più di quanto non sembri. Credo proprio che la sua fosse una maschera, mi è sempre parso il tipico burbero dal cuore d’oro. Sicuramente ha fatto tanto bene al Genoa e ne era un grande tifoso… tanto mi basta per rattristarmi della sua scomparsa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *