Skip to content

per un pelo!

Ho finalmente avuto occasione di usare il mio set per la vita di superchiaviabrugolaspaziali.

Domani parto con la moto. Quando viaggio con bagaglio personale senza passeggero, lego la borsa serbatoio sul sellino posteriore usando il ragno elastico. Ma questo a lungo andare provoca micro e macro righe sul codone della moto. QUINDI noi “precisini del cazzo” da questa vacanza abbiamo deciso di metterci sopra lo scotch da pareti, quello poco adesivo ma sufficiente a presevare intata la bellezza della vernice nuova.

Scendo, smonto anche il maniglione già che ci sono e PLINK un pezzo dell’attrezzo (che fa parte del kit di emergenza che tengo sotto la sella, ma che va più che bene per svitare le due viti della maniglia) finisce chissà dove… cerca, guarda, scruta il pezzo non si trova. allora è finito nel vano portaoggetti. NO, ALLORA è nel codone!!! niente, volatilizzato. E se è finito nel motore o in un organo di trasmissione? e se domani mentre vado a 80 all’ora cade da dove è e si infila nel pignone? o nella catena?

(ma soprattutto: perchè CAZZO tutte le volte che devi partire? e meno male che noi “precisini del cazzo” questa operazione l’abbiamo fatta 22 ore prima della partenza…)

mi armo del mitico set e tento varie vie senza successo, scrollo la moto, la inclino come mai ho fatto in vita mia (rischiando di farla cadere) nella vana speranza di udire il bastardissimo pezzo rotolare per individuarlo. alla fine smonto l’unica parte che secondo me non c’entrava una fava con tutta la faccenda, e per magia (o volere benigno del cielo) sento il tintinnìo liberatorio del metallo che cade.
Giustizia è fatta. viva i set con aggangio di sicurezza che non fa scivolare le parti. e soprattutto VIVA i precisini del cazzo!!!

P.S. domani parto. sebbene tra le due vacanze che mi concedo un passo a casa lo faccia, spengo il blog fino al 12 settembre. forse commenterò, forse no. comunque sia, buone ferie o buon rientro, a seconda…
anzi, come diceva il buon Truman

“Buongiorno a tutti, e se non dovessimo vederci anche buon pomeriggio, buonasera e buonanotte”

🙂

8 Comments

  1. hardla hardla

    buone vacanze tambu. mi sorge un dubbio, però: e se succede qualcosa in queste 22 ore? 😉
    prima di partire, butta un occhio alla tua lista dei commenti recenti, ci deve essere qualcosa che non va col codice…

  2. ti riferisci al commento prima del tuo? no è tutto ok… l’autonotifica dei link tramite pingback genera questa cosa… di solito la cancello a mano ma in questo caso è utile perchè se uno leggesse il post vecchio troverebbe il link a questo post più recente, in cui uso per la prima volta quel regalo 🙂

  3. Girasole83 Girasole83

    buona prima vacanza… andate piano… non vi inciccionazzate troppo che poi non entrate nella tuta e non ci fate preoccupare… ci mancherete tanto… penso di poter parlare al plurale.. 😉 baci

  4. lacuoca lacuoca

    buonissime vacanze! 😀

  5. sig.naFelicita sig.naFelicita

    buone vacanze allora :o)

  6. Omino della Nebbia Omino della Nebbia

    Il buon motociclista non usa lo scotch da preti salame ;-P
    Perche’ sotto laborsa da serbatoio o sul codone non ci metti del domopack pellicola? prima pero’ pulisci bene bene la parte verniciata e poi ci metti il domopack. Garantito il risultato. Buone vacanze, certo che se dicevi dove andavi a bazzicare magari ci si poteva anche incrociare 🙂
    Ciaoooooo

  7. paolo paolo

    Hi! buon viaggio, ci sentiamo quando torni!

  8. […] Quindi: QUI ho narrato come intendevo risolvere il problema delle righe sul codone della moto durante le vacanze ( keywords: proteggere codone moto scotch carta). L’uomo della Nebbia, che ha già una certa età e quindi ha esperienze in certe cose, diceva che non si fa. Beh, ho smadonnato un giorno intero per togliere sia lo scotch che l’impasto appiccicoso e poltiglioso che si era formato sotto. quindi darò anche la soluzione: […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *