Ti stai domandando perché il microfono attaccato alla tua Sound Blaster Audigy SE (eventualmente anche Soundblaster Audigy SE 7.1) non ne vuol sapere di funzionare?
Stai diventando matto a capire perché questo microfono, che ovunque funziona, è completamente muto quando lo attacchi alla scheda audio Creative? Magari sono solo due giorni che non fai altro che cambiare impostazioni dal pannello di controllo Creative, dal pannello di controllo dei suoni di windows, cancellare e reinstallare driver, e smanettare col dannato registratore di suoni di windows (o goldwave, soundbooth, total recorder o quel che ti pare)?
ECCO LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI!
devi infatti sapere che gli ingegneri di Creative, mentre progettavano la dannata Audigy SE hanno deciso di inserire un pizzico di fantasia nelle specifiche. Erano probabilmente stufi della monotonia dei circuiti stampati, dei documenti tecnici sugli standard e sul clock dei processori, e hanno fatto di testa loro. Oppure hanno affidato l’assemblaggio a un’intera azienda di daltonici.
Devi infatti sapere che io e te – che siamo persone normali e logiche – inseriamo il jack da 3,5millimetri del microfono – DI COLORE ROSA – nel connettore di colore rosa, come si fa ormai da svariati anni, tanto che anche i dummies riescono ormai a non sbagliare più gli ingressi. Nella Audigy SE (e anche nella Audigy 7.1) invece no, devi attaccarlo al connettore BLU!!!
Attacca il tuo microfono al connettore blu, e registra la tua voce profonda o suadente, fai il karaoke in pace, registra quel che ti pare. E soprattutto, smetti di essere una persona razionale, che non serve a niente!!
Niente simbolo affiancato? Male! E se sono daltonico? 🙂
se sei daltonico spero che tu ci veda benissimo, perché i simboli sono stampati molto leggeri sul metallo 🙂
Oggi è il 29 febbraio 2012, e senza questo post avrei perso tutta la notte a capire perchè, perchè… PERCHEEEE??? questa maledetta sb non ne voleva sapere di funzionare!!!!
All’animaccia dei daltonico-tecnici della Creative…
🙂 lieto di esserti stato utile!
Incredibile ma vero. Post scritto anche per informare il caro amico Alessandro Stival. Da quando ho cambiato la scheda Audio non riuscivo a far funzionare il microfono proprio a causa del Jack Rosa, stasera grazie al Te scopro che il Jack adeguato è quello azzurro. Problema risolto! Yeahhh!