Skip to content

Gli schermi lucidi sono il male

Mentre sto alla finestra e guardo passare le notizie quotidiane sui nuovi netbook, in attesa di decidermi finalmente su cosa comprare, mi imbatto in un post dell’ottimo Netbookitalia.com, cui non posso far altro che replicare così.

Gli schermi X-bright, Glossy o chiamateli come volete, sono il MALE ASSOLUTO! a cosa mi serve comprare un portatile, se poi posso usarlo solo al chiuso o di sera? che senso ha avere un computer comodo da portare in giardino, se in giardino non si può usare? se al bar non si può usare mentre sorseggio una tazza di caffè all’aperto? Se accendo il mio Vaio di giorno, al Sole, è come se lo schermo fosse spento. Non esagero, non si distingue una icona dallo sfondo, se apri word intuisci che c’è una barra degli strumenti, ma non puoi leggere niente. Nada, niet.

Per cui state certi che NON mi comprerò un Dell Mini Inspiron 9, anche se era uno dei papabili… peccato…

4 Comments

  1. Senti questa: a suo tempo ho scelto il mio Toshiba Satellite PROPRIO perché aveva lo schermo lucido. Brillante = sexy. Tanto per capire per chi li fanno 🙂
    E dopo aver provato l’EEEpc – tastiera pessima – il Dell Mini a questo punto mi incuriosisce.

  2. Tom Tom

    Concordo pienamente: gli schermi lucidi sui portatili sono scomodissimi.

    Già sul mio iMac (ultima generazione) in certe situazioni mi trovo male, ma almeno sono al chiuso e posso gestire la luce come voglio.

    Per i portatili la soluzione migliore è schermo LED opaco… almeno secondo le mie esperienze.

  3. BTW… come li pulisci? (Si`, nonostante questo post ho un portatile con schermo glossyglarelucidobright… 😉 )

  4. il solito panno in dotazione e due alitate 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *