Skip to content

Internet 1 – resto del mondo 0

Potete dire quello che volete, ma io amo internet. La socialità, la rete, le relazioni, va bene tutto. Ma non c’è niente come la quantità di informazioni. Vi faccio un esempio: quando ero piccolo, avrò avuto – boh – 8 anni, vidi un film in televisione, parlava di un mondo dove piove sempre e di astronauti che impazzivano per via della pioggia. Me lo ricordavo praticamente alla perfezione, mi ricordavo gli alberi ammuffiti, che uno si suicidava annegandosi, tutto. Tranne ovviamente il titolo. Da quando ho accesso a internet (e quindi dal 1998) ogni tanto mi venivano i cinque minuti di follia e tentavo di trovarlo. E più diventavo bravo con Google più mi stupivo che non ci riuscissi.

Dopo 10 anni ecco Cineblog e la rubrica del Cercafilm, gli scrivo e in pochi minuti qualcuno aggiunge un parametro fondamentale per le mie query: Bradbury. Tempo mezz’ora e il mulo sta già provvedendo a colmare la lacuna. Ho appena finito di vedere lo spezzone, è esattamente come lo ricordavo e ho un sorriso che non ve lo potete immaginare 🙂

7 Comments

  1. alga alga

    son soddisfazioni.
    🙂

  2. Valentina Valentina

    E’ uno di quei post che bisognerebbe far leggere a quegli “esperti” che, cazzeggiando a ‘Porta a Porta’, dicono che Internet è il Male, luogo di biechi ed oscuri Personaggi, Menti Labili interessate solo a circuire Poveri Sprovveduti che ciondolano ingenuamente sulle sue immense spiagge. (E i blogger, maniaci pervertiti senza morale e senza dimora… ma questo è un altro post…)
    V

  3. greenkey greenkey

    oddio ma il film è orribile!!! 😀

    a parte gli scherzi, anche io ho avuto di queste soddisfazioni, bravo!!! 😀

  4. Wis Wis

    Cos’è? L’uomo Illustrato?
    Non ho ancora visto lo spezzone perchè sono in ufficio, ma mi pare di ricordare una scena simile proprio in un episodio di quel film.

  5. esatto 🙂

    come molte cose del periodo infantile, rivederle da grandi ci toglie l’80% della poesia, ma non importa. Dovevo colmare questo vuoto di memoria!

  6. Wis Wis

    Era uno di quei dubbi tipo Forbidden Colors di Sylvian, insomma.
    Anche senza avere internet, bastava chiedere. Al limite poi lo cerco su internet. ^_____^U

  7. interessantissimo, il sito per trovare i film… io di solito mi rivolgo al mio fidatissimo amico cinefilo n.1, e difatti anche stavolta non si è smentito… ha risposto giusto alla prima (ed ha anche il film) quando gli ho girato il testo del tuo appello… un MITO! 😉 un po’ come Wis, insomma: forse magari si conoscono!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *