Skip to content

Siamo quel che siamo

Quando ho letto Luca ho pensato che c’è un fondo di verità in quel che dice, ma sotto sotto la speranza che fosse un caso isolato mi permeava. Poi l’altro Luca ha segnalato questa storia di Alberto, che ha dell’incredibile ma fino a un certo punto, visto che l’operazione è stata fatta scientemente.

La verità è che ha ragione GiorgioTave, la voglia voyeristica degli italiani è insaziabile, e alla faccia di chi dice che internet non è diffuso le valangate di traffico generato dalla questione dei redditi 2005 hanno raggiunto anche questo blog, che pure partecipava inconsapevolmente e con due frasi buttate lì per ridere.

boom di traffico

9 Comments

  1. A patrte che io sono favorevole, in omaggio alla trasparenza, alla pubblicita` di questi dati (e se casomai non lo fossi stato, dopo che il “nostro” Maître à penser si e` stracciato in tutta fretta le vesti per questo “ennesimo scandalo”, mi sarei premurato piuttosto di fare dei ciclostile da appiccicare per la strada), la mia domanda e` sul perche` si sia scelta proprio quella modalita` di diffusione… Voglio dire, non era piu` semplice, sicuro e leggero, avere i dati consultabili ma in un altro formato? Che so io, un database, o qualsiasi altra forma… Il file di testo mi sa tanto di “Fiko, usiamo le nuove tecnologie! … Uhmmm… come si fa? Mah!” 😉
    Secondo te il limite sta nella pochezza tecnologica di chi ha gestito la questione, oppure mi sono abbagliato io ed effettivamente il txt e` la via migliore?

  2. Tom Tom

    Quasi quasi apro una categoria “finanza” solo per scrivere un post sui redditi 2005 su emule 😛

  3. Botty, il txt è il mezzo più universale, visto che l’obiettivo era diffonderli. un db era più performante, ma in formato RAW è maneggabile solo da esperti, e legato a una applicazione per leggerli poneva il problema della piattaforma in cui girare, il sistema operativo, l’accessibilità del dato, eccetera eccetera.

    Il file di testo è arcaico, ma è il modo più universale.

  4. Quindi potrebbero averla fatta bene effettivamente ragionandoci su? Ho la pelle d’oca… 😉

  5. hai ragione, ho corretto 🙂

  6. Wis Wis

    Secondo me è solo un caso.
    Comunque se trovi quei dati la mia mail la sai, nel frattempo monitoro il tuo blog a scansione oraria.

  7. Azzardo: non siamo in grado di sapere quanti di questi accessi unici erano visti da più di due occhi.

    Immagino già la scena: andiamo tutti insieme appassionatamente a cercare su Google 😀

  8. DestraLab » Non vedo problemi DestraLab » Non vedo problemi

    […] sarà anche vero che esiste qualche curioso, voyerista, ma ci sono prima di tutto  atteggiamenti consapevoli che nello spazio pubblico si confrontano e […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *