Skip to content

La risposta pronta

E’ importante che i tuoi amici ti raccontino dei loro colloqui, così poi tu potrai avere la risposta pronta a tua volta se mai capiterà a te (e posto che tu sia in una condizione che ti permetta di farlo, naturale): per dire, se mi dicessero che “il tuo settore (il web ndr) è di nicchia” potrei salire sulla sedia e gridare qualcosa come “di nicchia? domani la gente comprerà scatolotti che non avranno bisogno nemmeno di sistemi operativi e faranno tutto via rete, altro che di nicchia!”

4 Comments

  1. alga alga

    😀

  2. lullaby lullaby

    povero piccolo programmatore di nicchia, il tuo vicino di posto! 😀

  3. In effetti hai ragione. Molti vanno ad un colloquio come se andassero ad un appuntamento qualsiasi, senza un minimo di preparazione, senza mai essersi confrontati con qualcuno.

    Bella è ‘sta cosa. Se vai ad un ristorante, prima ti preoccupi di sapere se si mangia bene, che si mangia, quali sono le specialità. Invece poi al colloquio ci vai quasi senza sapere che faccia quell’azienda o che domande potrebbe farti ecc.

    Ne ho fatti tanti di colloqui, sia da una parte, sia dall’altra. A volte ho riso molto, sia da una parte, sia dall’altra 😛

  4. e oggi ne avrei un’altra mondiale, visti gli sviluppi.

    “Il web è talmente di nicchia che Microsoft, CHE FA SOFTWARE COME VOI, spende 44 miliardi di dollari per comprare Yahoo, che invece fa web”

    ah che soddisfazione enorme sarebbe 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *