Skip to content

30 seconds to Mars LIVE @ Alcatraz

chitarra di letoPensavo peggio! 🙂

Dovrei per forza iniziare scrivendo che “ah, io li conoscevo da PRIMA”, che “ah, era meglio quando non erano famosi” eccetera eccetera… A tutti gli effetti quando non li conosceva nessuno in Europa non ci venivano, mentre ora che sono relativamente famosi ho avuto occasione di vederli… insieme a una torma di ragazzine :-/

A parte questo, com’è stato il concerto? avevo avuto modo di ascoltare qualche esibizione live scaricata da internet, e sinceramente mi sembravano abbastanza terribili, invece devo dire che non è stato così penoso come immaginavo: il bassista e il chitarrista sono abbastanza anonimi da fare il loro lavoro senza disturbare troppo, però hanno la giusta presenza scenica. Shannon Leto (che di Jared è il fratello) alla batteria è mostruoso. Non tecnicamente, anche se ha il suo perché, ma scenicamente: non ho mai visto un batterista picchiare così forte sulle pelli mantenendo la precisione nei tocchi e la velocità. Assolutamente da vedere poi le sue facce e la varie scenette che fa coi piatti, indescrivibili via blog. Infine Jared, che è in assoluto il protagonista della band (tanto da proclamare “MY album” invece di “OUR” – come noto da Kalyth), ha fatto il suo show come ci si aspettava.

Ammiccante al punto giusto, bello e irraggiungibile a detta delle sua fans, leccaculo da paura col pubblico e l’Italia, ha energia da vendere e non si risparmia di certo. Vocalmente abbastanza fedele alle canzoni originali, alterna passaggi da brividi a momenti di tragedia assoluta in cui stecca. Quando non ce la fa (o non ne ha voglia) fa cantare il pubblico, ma questo ormai è un trucco che usano tutti.

Deludente la scaletta, per un fan della prima ora come me, con pochissimi pezzi del primo album: da notare l’assenza di “End of the Beginning”, “Capricorn” (le mie due canzoni preferite), ed “Echelon”, queste ultime due solo accennate durante l’interludio acustico – peraltro sbagliando il testo di una strofa di Capricorn.

Bella anche se molto scarna la scenografia, due paratie di carta di riso e quattro bandiere, più uno sfondo rosso col simbolo del secondo album. Merchandising ufficiale secondo me poco interessante, e comunque 30 euro per una maglietta e 50 per una felpa non li spendo. Merchandising taroccato altrettanto poco interessante, alla fine ho comprato solo un poster del concerto da un omino del Comune di Milano, 2 euro e me lo appendo in saletta dietro alla batteria 😀

Assolutamente da rimarcare, invece, la composizione della batteria di Shannon: doppia cassa, 5 tom, uno o due timpani, due rullanti, hi-hat, uno splash, un china, tre crash e un ride. Sono abbastanza convinto che avesse anche un paio di pad elettronici.
Un mito 🙂

la foto l’ho presa su flickr. E dell’utente Roxy_Xanita

65 Comments

  1. beh si, è un teschio… ne avrai visti a centinaia 😛

  2. Io invece ti ringrazio mi hai fatto conoscere un nuovo gruppo niente male davvero, l’album 30 seconds to mars merita davvero 😛

  3. Io invece ero quella sfigata che hanno tirato fuori ancora prima che i 30 seconds to mars cantassero…mi hanno portato dietro le quinte dove c’erano i medici;ragazzi mi avete quasi spezzato le costole!!!In compenso sn riuscita a fare la foto a Shannon e ho visto Jared che gentilmente mi ha detto “Feel better for the concert right?” ma ha rifiutato categoricamente di farsi fare la foto…e nn é finita; la tipa addetta alle PR ha detto che é antipatico da far paura…Vabbeh fare il leccaculo col pubblico…ma per poi dopo dietro le quinte fare lo stronzo…nn é poi il massimo.Dimostra la grande superficialità degli attori di Hollywood tutto qui.Cmq il concerto me lo sn persa proprio tutto e sn ancora a casa cn la febbre e mal di costole…Accidenti a voi ragazzine scatenate disposte ad uccidere per Jared!!!!

  4. Waaaa io c’ero!Ho fatto 17 ore di coda per loro -roba allucinanante…è odioso litigare tra fan…ma quando ci si trova in mezzo a fan girls incompetenti è inevitabile -.-” – …
    Beh a me nel complesso lo show -visto dalla prima fila centrale e (incredibile ma vero), visto per intero- è piaciuto…come me lo aspettavo diciamo…e dopo il concerto li adoro ancora di più!
    Ps. ti quoto su shan…è da paura!!!!!!!!!!!!!!

  5. Tambu come si chiama il plugin per winamp di cui parli ?
    😉

  6. marty marty

    …Beh ho ascoltato una canzone su internet e non era male…
    ma non so se prendermi l’album.
    Cmq Jared Leto è notevole, molto notevole.
    Caro Tambu, non sono più tanto ragazzina, ma una sbavatina per lui la faccio senza vergogna!!!
    Ciao Marty.

  7. arthy arthy

    cavolo io è da due anni che aspettavo il concerto..due!!!il concerto è stato decente, certo potevano fare meglio…ma la mia allegria di vederli superava la delusione quindi li ho adorati!!!

  8. laura laura

    Beh, al concerto a Milano c’ero pure io e devo dire che è stato bellissimo…anche se i riflessi biondi donano poco a Leto…resta comunque un figo da paura…Hey, cmq non capisco perchè volessi che cantassero le canzoni dell’album vecchio se il concerto era per quelo nuovo…e cmq un accenno ad alcune lo hanno fatto, dai…accontentiamoci di averli visti,poteva benissimo non accadere…bye bye

  9. semplice: perché il primo album è anni-luce più bello del secondo 🙂

  10. lithium4 lithium4

    salve a tutti…erano 5 anni ke aspettavo questo concerto e finalmente ho avuto l’opportunità di realizzare il mio desiderio…farsi quasi licenziare per vedermi i 30 seconds to mars partendo da taranto per vedermeli…..pubblico scandaloso…una mandria di ragazzine ke erano li solamente per vedere jared leto quando il video di the kill e from yesterday ormai lo conoscevano tutti….ajten mia cara io ti ho vista andare via ti hanno sollevato e portato dietro il palco….jared ha fatto bene a comportarsi così ed essere sgorbutico…nn è per te credimi…perchè a lui nn piace avere la fama commerciale come i gruppetti da quattro soldi ke sono in giro…a parte il gruppetto dello zecchino d’oro ke ha suonato da spalla era dementissimo…..io lo sapevo ke andava a finire così….alla fine la massa italiana ha conosciuto dopo 2 anni dalla sua uscita l’album a beautiful lie…non so se ci rendiamo conto ke fino al 2007 eravamo kontati a conoscerli…album ben confezionato e bellissimo..anche se io preferisco il primo….però quando un disco è troppo bello dall’inizio alla fine si corre sempre questo rischio….io spero ke in futuro capiranno di essere diventati troppo kommerciali e manderanno a fanculo le fan del kazzo…ke hanno solo rotto i coglioni quella sera….
    il fatto ke alcuni pezzi nn li abbia suonati secondo me è anche per l’impatto ke ha ricevuto lui dal pubblico…della serie…”voi questo siete capaci a darmi?” “ed io non vi do più di tanto”questa è stata la mia impressione……

  11. lithium4 lithium4

    tambu…tu eri già su marte come me da un pò di tempo…penso ke tu sei riuscito a capire quello ke voglio dire…!

  12. bianca leto bianca leto

    adoro 30 seconds mas espero eles virem ao brasil em porto alegre alguem em diz quando

  13. max max

    era un pò che aspettavo la loro venuta in Italia e devo dire che a parte essere probabilmente il più vecchio al concerto (potevano essere quasi tutte mie figlie!!), mi è piaciuta l’energia che hanno trasmesso.
    Concordo pienamente sul batterista!! Notevole performance.
    Mi ha deluso invece del tutto la scaletta: con qualche brano in più dal primo album si poteva fare meglio di un ora e 10 min!!!
    Ma forse per l’80% delle presenti era più che suff. per fare foto e filmati….

  14. in effetti… una volta ai concerti c’era l’effetto “accendini accesi” e solo nelle canzoni romantiche. Avendolo visto da dietro, da distante e da sopra la folla ho notato l’effetto “schermo da fotocamera/videocamera/telefonino” che però è decisamente superiore… centinaia di quadratini bianchi costantemente accessi sopra le teste del pubblico 🙂

  15. martina martina

    i 30 seconds sono fantastici, nn capisco il perchè di nn averli scoperti prima….a dir la verità li ho visti in tv poi sono andata su internet e me ne sono innamorata nn ancora avuto modo di vederli dal vivo…..mi metterei a piangere………evviva la loro musica ciao martina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. echelon echelon

    guarda che non ha mai detto “my” album. ho la registrazione del concerto, non ha mai detto niente di simile.

    -provehito in altum-

  17. tottina30s tottina30s

    c’ero pure io a milano..veramente li ho visti pure a trl a firenze sotto il nubifragio..che jared se la tira è vero,quando li ho beccati dentro il furgoncino sotto l’acqua c’era tomo che mi disegnava i cuori dal vetro,shannon mi mandava i baci e jared s’è girato un secondo solo per dire ciao..a milano me li so trovati a 5cm quando jared ha buttato in terra la bancarella..gli ho fatto pure il filmato!ero in seconda fila dentro..e sinceramente mi so piaciuti parecchio..io ho 19anni,quindi non so una di quelle che li seguono per moda..a me piacciono da molto tempo!però shannon è il meglio..in ogni ambito,secondo me..soprattutto perchè è parecchio alla mano e umile!non s’è montato la testa!

  18. Ghost_of_U Ghost_of_U

    thirty seconds to mars….
    quando sento questo nome detto dalle mie amiche mi si stampa in faccia 1 sorriso a 32 denti, poichè sono stata io a rendere questo nome non nuovo alle orecchie dei tanti “scimpanzè” che popolano i banchi nella mia classe. Lì dove abito nessuno li conosce(a parte me)e quindi li ho scoperti da sola e successivamente cominciato ad amare le loro canzoni. Il mio paese è quasi “isolato dal mondo”, quindi quando ho scoperto che erano diventati famosi (e io nn ne avevo perso la speranza) ascoltando su STUDIO APERTO la notizia riguardante il loro (e nn solo) concerto e le ragazzine !deficenti! che piangevano x jared solo x farsi notare, mi è venuto 1 attacco di nervi xkè fu come togliermi dal corpo una mano, un braccio poiche prima erano come parte di me. e lo stesso sta succedendo ora, dopo che ho letto questa pagina…….ma per me saranno nonostante tutto la band numero 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (ehi ma questo è AMORE! skerzo, dai)

    Ghost_of_U
    XXX”2M

  19. 30STM 30STM

    i thirty seconds to mars sono fikissimi ma io non ho avuto l’occasione di vederli dal vivo (GROAR!) la prima volta li ho visto su ALL MUSIC e stavo sbavando sul televisore poi sono corsa in camera mia e ho cominciato a cercare notizie e foto da tutte le parti! jared ha 1 bella voce ed 1 bel pezzo di ragazzo suo fratello con la batteria è un mostro suona come un dio,ho letto sulla Wikipedia che Shannon è un fotografo professsionista ed ha 1 forte stile preso dai:Pink floyd,the police,metallica.Il biondino (matt watcher)ha un po’ la faccia da stordito ma non è poi così brutto; Tomo,con quella frangia non mi convince molto.Avevo anke letto che Jared era GAY ma io NON ci credo assolutamente è impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. Ghost_of_U Ghost_of_U

    Tambu:credo che tu critichi tanto il concerto poike alla fin- fine sei inacidito xke nn 6 piu solo tu a conoscerli. Credo che tu nn sopporta il fatto di nn potertene piu vantare dell’ “esclusiva” ma soprattutto del fatto che 6 costretto a “spartirli” con un branco di altri fans che sono per lo piu (a tua detta)incompetenti. Anche io ho provato lo stesso, credimi. Ma sono riuscita a superare almeno in parte ciò focalizzandomi di piu sulla loro musica, che nn sulle persone che dicono di amarli. Credo ke devi smetterla di appellarti al passato:x esempio:mi-piaceva-d-piu-il-primo-disco(xke ce i’avevi solo tu), meglio-il-bassista-e-il-chitarrista-di-prima(xke hanno fatto il primo disco),ecc.solo in questo modo riusciresti ad essere finalmente, nuovamente un vero 30 seconds to mars-LOVER.

    Ghost_of_U
    XXX”2M

  21. quel che davvero mi dà fastidio è l’assoluta mancanza di senso critico di questi cosiddetti “fan”. Il problema non è che sono piccoli, è che non capiscono niente di musica. Però Leto è un figo quindi va tutto bene. Perché non mi potete venire a dire che non avete sentito le stecche paurose che ha tirato…

    Mi tocca vantarmi un pochino, ma avendo fatto il WJ in una webradio per molti anni, ho avuto sempre un orecchio verso gruppi sconosciuti che dopo sarebbero diventati famosi; per dire, degli Evanescence mica mi cruccio che ora son famosi, eppure li conoscevo ben prima di FALLING.
    I 30seconds mi piacciono veramente, come mi piace la buona musica, e se dico che il primo disco è più bello non è certo perché lo conoscevamo in pochi. E’ perchè – effettivamente e secondo me – E’ più bello.

    Poi non è che ci tenga particolarmente a essere un 30sec lover. Il tatuaggio che ho sulla schiena mi basta e avanza 😉

  22. Ghost_of_U Ghost_of_U

    Tambu:Apprezzo il fatto che tu abbia risposto alla mia critica-provocazione (del resto lo avremmo fatto tutti).

    MA…………………………………………………………..
    meglio mettere le carte in regola:
    nn capisco quanto dici nella prima parte: parli rivolto a me come fan incompetente in fatto d musica?(se è cosi risp, ma dato che nn ho capito a chi ti riferivi nn ho esposto la mia su ciò).
    E’ vero che Leto è davvero “disumano”(cioè INCREDIBILE), ma io nn faccio distinzioni nel gruppo dicendo xes: mi piace d più Jared, oppure Tomo, o chi altro. x me loro sono uguali, anke se nessuno la pensa come me. Anke se amo a dismisura la loro musica, nn sono mai stata (nn x mia scelta) ad 1 loro concerto, e quindi nn ho sentito le “stecche” che ha tirato, ma me le immagino :))))))))))))))))))))))))))))))))
    Pensavo ke x te esistessero solo loro, quindi mi sono sbilanciata sulla parte del 30 seconds-LOVER, ma con ciò nn intendevo che 1 lover deve avere il loro “stemma” tatuato! E che cavolo! e cmq questo menefreghismo sul fatto che nn ti interessa esserlo suona un po’ plastico, segno evidente che nn la pensi cosi.

    E infine spero ke tu comprenda ciò che ho detto:l’ho fatto solo x capire,per evitare “fraintesi” inutili e noiosi 🙂

    Ghost_of_U
    XXX”2M

  23. non ti conosco, quindi non mi permetterei mai di dire che sei incompetente. E’ vero invece che ci sono migliaia di persone che non hanno nessun senso critico nella musica, e che se ne hanno uno minimo lo perdono all’istante quando si parla del loro gruppo/cantante/musicista preferito.

    Per la faccenda del lover bisogna chiarire questo giochino un po’ infantile, permettimi: non funziona con “se non nomini la Taty allora ti piace la Taty” come quando ero alle elementari 🙂
    E’ evidente che mi piacciono i 30 seconds. E’ evidente che non ho paura di farlo sapere (vedi l’header di questo blog, o il titolo). Ma da qui a passare per lover, o groupie, o fan sfegatato ce ne passa, dal mio punto di vista.
    Sono e restano il mio gruppo preferito, ho visto un concerto perché dubito che riuscirò a vederne un altro, mi aspettavo uno schifo e tutto sommato uno schifo non è stato. Ho dettagliato il perché e il percome ma non ho molto interesse a passare il tempo a parlare di quanto è spessa la matita sull’occhio sinistro di Jared o perché il terzo teschio della copertina abbia una scanalatura più degli altri due, o a osannare un concerto che da osannare non era.

    Claro? 🙂

  24. Ghost_of_U Ghost_of_U

    😉 😀 😉
    ho esagerato (con lover intendevo 1 pers che ama letteralmente la loro musica così come amerebbe una persona speciale), ma adessostop!
    nemmeno io voglio osannare te (ti sto già rompendo di brutto 😀 ) xciò mi limito a dire e ribadire l’ovvio: mai ascoltare i fan (soprattutto quelli !defi! ) del gruppo che fa canzoni che ti sciolgono l’anima(parlo di me)
    🙂

    Ghost_of_U
    XXX”2M

  25. ...federico30stm... ...federico30stm...

    Ho letto tutti i commenti prima di scrivere e devo dire che sono contento che ci siano molte persone a cui piacciono i 30STM soprattutto la loro musica e non la faccia di jared. Io li ho conosciuti con A Beatiful Lie e non ho aspettato a informarmi su di loro e scaricare il 2°CD insieme ai loro vari video/concerti/esibizioni live. Per quanto riguarda le fans ragazzine, è normale che ci siano dei gruppi che hanno a seguito delle ragazze che sono innamorate del front man o di qualsiasi altro membro della band, ma basta non farci caso, perchè, se ci pensate bene loro sono innomarate di jared mentre noi amiamo eramente la loro musica(questo secondo me). Un altro punto su cui vorrei espormi sono le stecche che avrebbe tirato: io ho scaricato il Rock am Ring(germania) e anche li 1 o 2 stonate le tira ma non deve essere facile cantare sempre dal vivo quindi io non gliene farei una colpa. Peccato che io non sapessi dell’esibizione di milano ma la prossima volta mi informerò meglio. …30STMforLIFE…

  26. senza andare a scomodare mostri sacri tipo Freddie Mercury, conosco ugualmente un sacco di cantanti che dal vivo non steccano. Questa cosa delle stecche sembra una malattia moderna (prova ad ascoltare qualcosa live dei Linkin Park, tanto per fare un altro nome) come se al giorno d’oggi non fosse più importante prendere lezioni decenti di canto.

    Che sia chiaro, non ce l’ho con Leto. Però non mi si può dire che non stecca o tutt’al più che va bene lo stesso 🙂

  27. ...federico30stm... ...federico30stm...

    Io non dico che non stecca e che va bene lo stesso, infatti di ho detto che l’ha fatto altre volte, dico solo che non è facile e che secondo me lo state attaccando troppo, lo so anch’io che ci sono cantanti che non stonano ma forse è perchè hanno veramente delle belle voci,(senza dire che leto non ha una bella voce, mettiamo in chiaro)…30STMforLIFE…

  28. beh scusa, ma il lavoro (perché di lavoro si tratta, ancorché estremamente divertente) di Leto nei 30stm è CANTANTE e frontman. Sul frontman niente da dire, ma deve anche – e soprattutto – cantare!! 🙂

  29. ...federico30stm... ...federico30stm...

    Lo so anch’io che è il suo lavoro cantare, ma c’è una cosa che no capisco, da come parli sembra che ci sia qualcosa che non ti va giu, e (secondo me) ho è il fatto che lui dal vivo non renda come nel cd o per qualcos’altro. Io non ti voglio assolutamente attaccare ma è questo che traspare dai tuoi commenti.

  30. quel che non mi va giù l’ho detto chiaramente sia nel post che in un commento più sopra. Sono molto trasparente 🙂

  31. giu echelon giu echelon

    vabbè jared ha steccato ma nn crocifiggiamolo x questo alla fine sul palco è 1 mostro(in senso buono).. d certo n è il primo e nn sarà l’ultima persona del mondo ke steccherà in un concerto dal vivo.
    cmq se avete sentito alcuni video in cui suonavano dal vivo (1 sola canzone) jared ha cantato sempre benissimo specialmente le versioni acustiche, quindi io penso ke stecchi nn xkè nn sia bravo a cantare o xkè nn abbia 1 bella voce ma semplicemente o xkè è stanco o xkè fa fatica a concentrarsi cn tt quella massa d gente ke sgaggia! penso ke chiunque si senta in difficoltà in queste circostanze… nn ke io lo giustifichi sl ke nn c possiamo permettere d giudicarlo visto ke probabilmente nn c siamo mai trovati nella sua situazione!
    poi trovo alquanto irritante confrontare i 30 seconds to mars cn altri gruppi, ogni gruppo è diverso ed ha un suo stile.
    ora ke ho detto la mia sto meglio grazie.
    1 saluto e 1 bacio a tt i fans dei 30 seconds to mars!
    -provehito in altum-

  32. prego, ma più sento commenti come questo e più mi convinco che il vostro senso critico sia molto all’acqua di rose, per non dire completamente annichilito dal vostro essere fan.

    Ti assicuro che di video di apparizioni televisive ne ho visti parecchi, e la sua stecchetta gli scappa quasi sempre. Dire poi che è in difficoltà per la gente è RIDICOLO! Allora cacchio li fai a fare i concerti? E poi se ti emozioni all’Alcatraz con mille persone, in un festival estivo non ci andrai mai…

    Dai su, non esageriamo ora: ho detto che il concerto è stato bello, con tutti i limiti che ho scritto. Non fatemi passare da detrattore solo perché dico le cose come stanno.

  33. ...federico30stm... ...federico30stm...

    Non vogliamo farti passare da detrattore, quello che dici è tutto giusto, in effetti giu ha un po esagerato, l’unica che non concordo con te Tambu è il fatto che essere fan ci annichilisca perchè non è sempre così…
    …30STMforLIFE…

  34. patty patty

    è un po’ di tempo ke leggo questi commenti… bè Tambu ti volevo dire ke avrai pure ragione, ma almeno tu li hai potuti sentire cantare e vedere dal vivo… io invece non potrò andare al festivalbar a verona a vederli e so ke non saranno mai più così vicini… darei un braccio per poterci andare… per quanto riguarda le ragazzine ke sbavano dietro a Leto ke ci vuoi fare?? io li seguo solo dal secondo album, anke perchè quando è uscito il primo avevo 10 anni e come puoi immaginare non mi interessavo di musica di questo genere… cmq ho comprato anke il primo album, dove anke secondo me vengono trattati temi più profondi e cmq anke il sound è un po’ diverso… ma cmq sia io li adoro tutti e due…

  35. irene irene

    scusate tutti un attimo!! ma cos’è se a uno piace da morire Jared Leto, allora non capisce un’ acca di musica?Cioè o piace la musica o piace Jared? ma per favore, non diciamo cavolate, sì, perchè queste sono emerite cavolate, per non dire altro. E poi siete dietro a parlare delle fan giovani che erano al concerto come se fossero lebbrose, ma cosa ne sapete voi!? oddio, ammesso che io al concerto non c’ero, voi come fate a dire: ah si no, ma quelle fan sono proprio vergognose, non capiscono niente della musica, erano lì solo per vedere Jared….
    e poi scusate, ma per venire ad esibirsi all’alcatraz di milano cosa vi aspettavate, i ghirigori in oro per appena un 1000 persone? secondo me hanno fatto benissimo a non spendere troppo!!!! cmq io amo jared credo che tutti i componenti del gruppo siano chi + chi meno capaci e amo la loro musica, da oblivion a the fantasy, da buddha for mary a was it dream.
    irene

  36. patty patty

    nessuno dice che sia un crimine trovare jared leto un figo, ma semplicemente che non sia da vero fan seguire la band solo per il suo frontman… è innegabile ke leto sia bello (anke se io preferisco il fascino di tomo)… cmq io non sopporto ki dice ke loro sono “la band di jared leto”!! perchè non è giusto…

  37. per poter dire senza ombra di smentita che il livello dei commenti era “ah che figo jared” e che non capivano niente di musica bastava SEMPLICEMENTE essere al concerto e ascoltare i commenti 😉

  38. Betty Betty

    secondo me nn siete coerenti voi stessi…ma vi piacciono o no??nn capisco perchè dovete trovare ogni minimo difetto per sminuirli!!!siate contenti che almeno voi li avete visti da vicino…io ero a firenze mi so bagnata fino alle mutande per vedelli e nn h visto (quasi) nulla..!!!!!sono fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
    we are echelon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  39. patty patty

    bè spero ke un gg i 30stm mandino a quel paese i fan così… però bisogna dire ke non si può dare troppo torto alle ragazzine finchè leto continua a sfoggiare gli addominali nei video… un’altra cosa che ho notato rispetto al primo album anke guardando i vecchi live è ke erano una band molto meno sofisticata… meno tiratini e tinti… più concentrati sulla musica ke sull’immagine…

  40. Monica Monica

    Dio mio Tambu quanto hai ragione!!!!
    Quoto pienamente ogni cosa che hai detto!

  41. lillalalla lillalalla

    ma i 30 vi piacciono veramente?!?!?!?decidetevi cmq secondo me 1 vera fans dei 30 sarebbe 1 ragazza che prima di averli visti e aver visto il fisico di jared si innamori delle canzoni che cantano cmq questo e tutto baci bye bye

  42. patty patty

    trovo sia assolutamente esatto!

  43. ale93 ale93

    tambu, non puoi paragonare i 30stm con i linkin park, xke anke loro steccano.

  44. appunto, i confronti si fanno tra elementi omogenei 😀

  45. ale93 ale93

    nn sn omogenei…

  46. ale93 ale93

    i 30stm li puoi paragonare ai foo fighters; questo e’ un confronto FRA ELEMENTI omogenei….. cmq nessuno e’ perfetto……

  47. ROTFL. e ai Bee Gees no?

  48. Beh… credo ke nn mi sbgl se dico ke x me si pssn parag anke alla “Banda dei Bucanieri”!! Dai, si`… qlli ke cantavano la sigla di Capitan Harlock!

    (scusa Tambu non vorrei scatenarti un flame sui commenti, ma tra i commenti sopra e l’ultimo tuo, non ce l’ho fatta… non ho resistito.. :-))

  49. -capricorn- -capricorn-

    scusate ma secondo me i thirty seconds to Mars sono unici nel loro genere… e quindi non si possono paragonare ad altre band… la loro musica è o no di un altro pianeta???

  50. Rispondo a tutti con una citazione colta e un video:

    “In the underground, integrity lies within
    in the underground, image doesn’t mean a thing
    when the substance lacks it’s plain for all to see
    if the deal is right then respect is where it should be” (Sick of it All)

    http://www.youtube.com/watch?v=6RkyxNa2W9o

  51. ale93 ale93

    tambu, tu vorresti paragonare quei frocioni dei bee gees cn i 30stm?ma fammi il piacere………

  52. immaginavo che non avresti colto l’ironia…

  53. Oddio che sballo!!!!! 😀 avrei dovuto seguire questo thread conj più attenzione in passato 😀

  54. -capricorn- -capricorn-

    ma ale93 era logico che il paragone fosse ironico… ok che c’era chi diceva ke leto e gay però non esageriamo…

  55. ale93 ale93

    scusa……!!!!!!!

  56. LauBau LauBau

    Sono una neo fan dei 30stm. x ora ho solo il secondo album e qualke pezzo scaricato del primo.. sono andata a milano xkè ero davvero curiosa di sentirli.. li ho trovati notevoli.. soprattutto i fratelli Leto. uno meglio dell’altro.. shannon è allucinante.. una figata sia alla vista ke all’ascolto. Jared mi ha stupito.. grande performance! grande tecnica e controllo della voce.. (ho studiato canto, non lo dico xkè l’ho sentito dire da qualkuno.. =) ) non trovo che abbia stonato però concordo sul fatto ke poteva cantare un po’ più lui invece di far fare mezzo concerto al pubblico.. deludentissima la scaletta.. un’ora e 20 di concerto è decisamente troppo poco!! cmq nel complesso grande live, anke se l’ho guardato attraverso i display delle fotocamere di quelli ke mi stavano davanti…

  57. LauBau LauBau

    ooooops… ho letto ora le date dei commenti… arrivo in ritardo.. vabbe amen. ciao!

  58. Smolly Smolly

    …premettendo…conosco i 30seconds dal loroprimo singolo..Capricorn(2002),canzone ke mi è rimasta nel cuore..quindi posso definirmiuna fana tutti gli effetti…ed ho seguito sia il concerto del 14giugno l’anno scorso ke quello del 12febbraio quest’anno…Il mio parere??
    Bè,è stato piu’ spettacolare quello di quest’anno..ok ok,lasciamo perdere x un secondo la mandria di ragazzine venute li solo xkè Jared è bello etc..ma volete mettere tutta la carica energetica ke hanno regalato quest’anno??sono stati piu’ energici a sto giro..l’anno scorso non cosi’ tanto!!pero’ c’è una cosa da dire..l’anno scorso la gente eraforse anke meno della meta’ rispetto aquest’anno!quindi..do ragioneaki purtroppoè statomale o è tornato acasa con le costole rotte per colpa di gente ke viene li solo perkè hannosentito l’ultima canzone in radio e perkè hanno visto il bel visino di Jared..o di Shannon..o ankequello di Tomo…per questo spesso mi scoccia andare ai concerti..per poi dover litigare con gente a cui non gliene frega un cazzo delle persone ke sono in fila dalle sette del mattino e devono stare davanti solo per la speranza ke uno di loro li saluti oppure di riuscire a prendere qualcosa ke lanciano dal palco…questo non è giusto..sbaglio?!?magari non conoscono neppure il significato dei testi nei cd…Ho sentito di quelle cose!!!altro ke inglese..OSTROGOTO!
    Tutta la ragione a quello ke hai detto di Shannon..FENOMENALE DAVVERO!!!nulla da togliere a Jared pero’..sara’ anke scorbutico a volte..ma non sono i postumi della notorieta’??
    e comunque saranno diventati anke troppo commerciali..ma quello ke ci regalano con le loro canzoni è sempre uguale x me!!
    _Provehito in altum ragazzi…e fregatevene di ki va attacca per questo!
    _Smolly_

  59. ma povera ajten!!! spero ti sia rimessa O_O
    io ho rischiato grosso invece al concerto dei korn, me la sono cavata con tutte e due le caviglie slogate 😀

  60. mara mara

    ma allora com è stato il concerto ne vale la pena andarci ? e jared è deludente?

  61. mara mara

    io purtroppo nn sono potuta andare a milano a vederli…ke disgrazia…jared ti amo da impazzire..sarei voluta tanto venire a vederti dal vivo amore mio e vivere mille emozioni sapendo ke tu eri là di fronte a me…e ke facesss x vederti mamma miii…anke shannon è bellissimo e bravissimo..adoro la vostra musica e mi fa impazzire…a presto 30 second…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *