Skip to content

la barca

La prima cosa strana è che per un genovese fosse praticamente la prima volta, a quasi 31 anni. La seconda è la puzza di fogna che c’è al porticciolo del porto antico.
Un giorno intero in barca, dopo 3 anni che non prendi il sole potenzialmente sono distruttivi, e infatti non è che ora sia al massimo della forma, ma ne è valsa la pena; perché quando spegni il motore e issano le vele il silenzio è pressoché totale, e senti solo lo sciabordìo delle onde e il vento (e le frecce tricolori che rombano a 20km di distanza), perché puoi fare la lucertola tutto il giorno e dormire al caldo dei raggi di un maggio che sa di agosto pieno, perché tre tuffi ci stanno tutti anche se l’acqua è un pelo fredda, perché ti fanno timonare un’oretta come fossi un bambino curioso 😀

Il vero problema è che ora vorrei dormire, invece sono al PC a convertire 2 Gb di foto per Alberto, e tutto si continua a muovere come se fossi sulla barca, e il mio corpo si muove per anticipare e bilanciare il movimento.
Tra un po’ caccio…

7 Comments

  1. Caino Caino

    fantastica quella sensazione. da bambino stavo a letto, immobile, e sentivo le onde dondolarmi.
    oggi mi succede quando bevo troppo.

  2. iMod iMod

    fantastica quella sensazione. da adulto tornavo a letto, immobile per forza, e sentivo le onde travolgermi.
    oggi mi succede, sempre…

  3. Wis Wis

    fantastica quella sensazione. da medio scendevo dal letto, sbattendo contro i mobili, e travolgevo il wc di vomito.
    oggi non mi succede più, sono astemio.

  4. fantastica quella sensazione. da adolescente cercavo di infilarmi a letto, poi in realta` finivo a travolgere il cesso e restavo li` immmobile, tra il vomito e il trauma cranico.
    oggi mi succede spesso, ho la labirintite…

  5. Fantastica quella sensazione di volo silente che da’ la barca a vela (‘sta gioventù ha gli stomachini deboli, eh? ;-**)

  6. …per cortesia, non mi vomitare sul cd…..che poi lo devo proiettare a lezione…..ora sperimenti come stà uno con la labirintite….indi male e neppure in barca può andar…vuoi metter come sei fortunato?
    eh eh eh…..

  7. […] che riassumo è “i fantastici 4 e silver surfer”: il silver surfer fa ridere, perché come vi ho già detto nonostante sia genovese soffro il mare, e di argenteo e splendente proprio non ho niente quando ci […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *