Skip to content

Pago per tutti?

Che è sta cazzata che ora siamo tutti fratelli, siamo tutti buoni e ci difendiamo l’un l’altro nel lavoro?

Carlini dice che ora che hanno abolito i costi di ricarica ci rimetteranno i dipendenti (e qualcuno la pensa come lui). E quindi? difendiamo i dipendenti delle compagnie telefoniche tenendoci i costi? o magari aumentandoli in cambio di promesse di assunzioni? E’ pericoloso andare a parare su questa strada, perché allora si può arrivare persino a difendere i cartelli delle società petrolifere (“eh, ma se ci cala il fatturato dobbiamo chiudere dei distributori”) e qualsiasi altra forma di doping dei prezzi (“se non paghi questo pacchetto di chewing-gum 12 euro mi toccherà licenziare la commessa”)

Io ve lo dico, non sono d’accordo: se mandano a casa qualcuno ovviamente mi dispiace, ma avere un maggiore costo della mia vita per mantenere il resto del mondo proprio non ci sto.

4 Comments

  1. Barbara Barbara

    D’accordo al 100% che poi ognuno ha le sue beghe il tuo ragionamento è giustissimo e può essere applicato in un sacco di ambiti

  2. Io la penso esattamente come te. Comunque non credo che i dipendenti saranno in pericolo, almeno in Vodafone. Dando uno sguardo alle nuove tariffe di Vodafone, ho notato che lo scatto alla risposta è stato maggiorato. Si è passati da 0.15 € a 0.19 €, con un incremento di quasi il 30 %. Considerando che ogni giorno si fanno più telefonate (con scatto alla risposta) che ricariche telefoniche, la Vodafone non sarà costretta a licenziare, ma bensì ad assumere :-). Ho notato questo incremento solo in Vodafone, altri hanno semplicemente rivisto le nuove offerte disponibili, cancellando alcuni piani tariffari. A breve pubblicherò un resoconto sulle novità della telefonia mobile, a seguito del decreto sullo scatto alla risposta, sul mio blog.

  3. Quoto tutti, è un’usanza tipicamente italiana, trovare scuse assurde per difendere i propri interessi.

  4. A parte che sono d’accordo con te, comunque si va sempre a parare verso il licenziamento dei dipendenti, nessuno mai che pensi di ritoccare gli stipendi di giada dei manager.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *