Skip to content

Yes Man

copertina del libro YES MAN di Danny WallaceChi mi conosce dal vero sa che sono tutto meno che uno YES MAN, uno che dice sempre di si; anzi, tendenzialmente nego per prendermi più tempo per riflettere e – semmai – correggere il tiro successivamente.
Tuttavia qualche mese fa sono rimasto incuriosito dal libro Yes Man di Danny Wallace e l’ho comprato.

In breve è la storia di un ragazzo che decide di dire sempre e solo “SI” per 6 mesi, si a qualsiasi richiesta comprese le email di spam e le richieste dirette della pubblicità (vuoi allungare il tuo pene? hai bisogno di un prestito? prova la nuova carta di credito a sei mesi tasso zero!…)

In tre mesi ne ho letto metà, e l’altra metà in tre ore al ritorno da Roma.
E’ un libro che mi ha preso man mano che avanzavo nella lettura. A quanto pare è fondamentalmente anche una storia vera, sebbene sia certamente condita da qualche invenzione letteraria. Sono due giorni che continuo a domandarmi come sarebbe la mia/nostra vita se dicessimo sempre e comunque, incondizionatamente, “SI” anche quando sappiamo che finiremo nei guai.

E’ un libro che consiglio, leggero e senza impegni cerebrali. E poi dicono che ne faranno un film col mio mito Jack Black 🙂

(Danny Wallace esiste veramente e di mestiere fa quel che dice di fare nel libro. Ha fondato – non ho capito se volontariamente o no – un movimento di pensiero e azione, Join me, e una micronazione chiamata Lovely)

7 Comments

  1. zuck zuck

    Abbiamo un mito in comune

  2. Curioso effettivamente… ma i soldi per aderire a tutte le proposte?! Ha venduto casa e famiglia? 😛
    Quasi quasi lo aggiungo alla mia wishlist… 😉
    Ciao,
    P|xeL

  3. se te lo dico è uno spoiler, ma se rileggi per bene il post ci puoi arrivare 🙂

  4. missk missk

    😀 sì sì sì. ho visto un’intervista al mito su mtv in cui si parlava del film… 😀
    non vedo l’ora!!!

  5. Surfing my days Surfing my days

    Conflitti…

    Non so perche’, non so come, ci sono periodi in cui mi trovo in mezzo a situazioni che riesco con fatica a decifrare. Questo e’ uno di questi periodi.
    C’e’ da fare una premessa: io sono una persona molto flessibile, che si adegu…

  6. […] sia wallace intempestiva: in un sacco di posti ti condannano per molto meno ahah! l’autore di yes man me: ah, perché lo cita? intempestiva: nn so, è nello header domanda narcisistica la tua! […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *