Skip to content

ma se hai Cristina d’Avena…

(ANSA)-ROMA, 5 DIC- ‘E’ inutile chiamare allo Zecchino d’Oro gente come la Falchi, che non c’entra nulla con le canzoni per bimbi’, cosi’ polemizza Cristina D’Avena. La cantante, a Milano per la presentazione di ‘Ambrogino d’oro’, ha proseguito: ‘questa nuova gestione dello Zecchino d’oro sta perdendo di vista il vero obiettivo della trasmissione, che per i bambini sta nel condividere dei momenti con i personaggi piu’ amati, che possono anche essere degli attori, ma se hai Cristina D’Avena…’.

A parte lo tsunami di egocentrismo che deve aver investito il giornalista che ha raccolto la dichiarazione, qualcuno vuole aggiornare la signora d’Avena sullo stato dei giUOvini moderni (o in alternativa consigliarle un pesante gonfiaggio del petto per tornare in fretta in testa alle preferenze dei suoi piccoli? 🙂 )

31 Comments

  1. Wis Wis

    Ricordo che in un intervista Rocco Tanica disse: “Noi (Elio e le Storie Tese) vogliamo diventare per gli anni ’90 ciò che Cristina D’Avena è stata per gli anni ’80”.
    Non credo che il gruppo abbia mai partecipato ad uno Zecchino d’Oro.

  2. No, pero` come possiamo tutti ricordare, Elio ha cantato all’ambrogino (cfr. “Nella vecchi azienda agricola”), quindi, trasponendo e permutando, potrebbe avere qualche speranza di presentare lo Zecchino (sempre che si faccia gonfiare le tette)

  3. Bhè quando ho letto la notizia (prima di questo post su questo blog) mi sono sbalordito per quanto Cristina D’Avena se la tira.. mah.. lasciamo perdere..

  4. thebidimensional thebidimensional

    La Cri ormai sara’ sui 40 anni. E comunque nel mio piccolo l’ho sempre considerata abbastanza inutile, anzi, l’ho sempre odiata perche’ spesso e volentieri le sue sigle sostituivano quelle vecchie (non solo japan) di gran lunga piu’ belle. Oltretutto i cartoni animati che da piccolino consideravo di serie A erano trasmessi su Odeon Tv, Primo Canale, Italia 7 (allora Telecity) oppure TeleGenova…. e li, garzie a Dio, della D’Avena neanche l’ombra….

  5. Barbara Barbara

    Sono svegli i bambini di adesso altrochè Cristina D’Avena … che poi quanti anni avrà ormai?

  6. @2d: Vero, verissimo!!! I cartoni piu` cool (come si direbbe oggi) erano sempre sulle emittenti un po’ piu` sfigatine.. A tal proposito, vorrei pero` incensare MTV che sta riproponendo Ranma 1/2 e Daitarn 3!! (non li vedo mai, per cui non so se hanno rispettato il cartone o se stiano lavorando di taglia e cuci come la peggiore Italia1, pero`almeno lodo l’iniziativa…)

  7. Basta Cristina D’Avena! Arrivata lei sono morte le sigle cartoon di un certo livello!

    Oggi il destino ci ripaga con le pere di Anna Falchi allo zecchino d’oro, manifestazione che grazie alla show girl calendariata potrebbe cambiare nome in “Zecchino Duro”.

  8. ROOOOOTFL!! sono morto dal ridere 🙂 🙂

  9. Io l’ho incontrata anni fa in una discoteca e mi ricordo che in quanto a “balconata” non era assolutamente messa male. Forse l’ha solo messa poco “in vista”.
    P.S. Per fortuna non era li per cantare!

  10. " dovevo" perché nel frattempo il divario è diminuito? 😛

  11. Sì certo. Dopo gli “anta” si è tutti uguali…:-D

  12. Mile... Mile...

    Lasciatela stare la cri cri!!!Nn Vi permetto di insultarla sn cresciuta cn le sue canzoni,l’ho vista dal vivo un sacco di volte e vi pox assicurare ke è dolcissima,bravissima e bellissima (nn dimostra i suoi 43 anni)!!!

  13. Succede… Non ci permetteremo piu`, giurin giurella… Sai, noi siamo cresciuti con altre canzoni e le sue ci facevano un po’ schifino, come avrai notato… Siamo dei poveri inariditi senza cuore….

    (ah, noi siamo cresciuti anche con tutte le vocali e tutte le consonanti, ma questo e` un altro discorso… :-))

  14. ELISEO ELISEO

    DAI RAGA, PERCHE VOLETE FARE SEMPRE GLI ALTERNATIVI???

    Io adoro le canzoni Jap, I cavalieri del re, i rocking horse, i superobots, ecc, tecnicamente sono superiori, VERE E PROPRIE CANZONI!!!

    MA NON VI PERMETTO DI PARLARE MALE DI CRISTINA D’AVENA!!! HA UNA VOCE STUPENDA, DAL VIVO è VERAMENTE SIMPATICA E HA CANTATO CANZONI INDIMENTICABILI, IMPRESSE PER SEMPRE NELLA MIA MEMORIA E NELLE MIE EMOZIONI DI BAMBINO…. E ADULTO, VISTO CHE HO 28 ANNI E CONTINUO AD ASCOLTARLE!!!!!

    PS. CONSIDERANDO L’ETà è ANCHE UNA GRN BELLA DONNA 🙂

  15. non è questione di essere alternativi. Vi rendete conto o no che i fan della d’Avena sono quelli della tua e mia età? i ragazzini di oggi non sanno manco chi sia, quindi è NORMALE che allo Zecchino d’Oro vogliano Anna Falchi o chi per lei.

  16. Marty Marty

    io amo tantissimo Cristina D’Avena, le sue canzoni sn a dir poco mitike, nn dimostra affatto gli anni ke ha ma sembra sempre giovanissima, in più è simpatica e divertente! prima di insultare guardate voi stessi…vi accorgereste di essere diventati egoisti e ke siete bravi sl a spettegolare!!!!! T.V.T.T.T.T.T.B. CRISTINA!!!!!

  17. Oddio…

  18. CRI80 CRI80

    SCUSA TE 6 FAN DI CRISTINA D’AVENA? SE VUOI SENTIRE LA MIA IDE E QUELLA DI FERE CON TUTTI VOI FAN O SIMPATIZZANTI DI CRI UN LIBRO O GIORNALINO O ALTRO ORA VEDO QUANTE PAGINE HO.ALLORA SE CI STAI IO HO BISOGNO:

    SOLO DI NOME,COGNOME,ANNO DI NASCITA,DA DOVE VIENI, QUANTO TEMPO SEGUI CRI,E QUALE CANZONE TI PIACE,E SE VUOI E HA DELLE FOTO DIMMI DOVE HAI VISTO CRI E QUANDO,E OVIAMENTE CHE NE PENSI DI CRI?
    FAI GIRARE LA MIA MAIL SE VUOI AIUTARMI.

    PS. SE AVETE DEI SUGGERIMENTI DA DIRMI X MIGLIORARE IL LIBRO O IL QUADERNO POTETE SCRIVERLI A
    anto-p80ibero.it

    DIMMI SE TE CI STAI O NO?

    UNA VOLTA FINITA QUESTA IDEA POTREI REGALARLO A CRISTINA QUANDO LA RIVEDO. SAREBBE CONTENTA DI VEDERE QUANTE PERSONE LA AMANO E LE VOGLIONO BENE.
    ANCHE SE SONO GRANDI PERCHE’ I RICORDI DELLE CANZONI X BAMBINI NON HANNO ETA’.
    DAI SE VUOI AIUTAMI IO NON RINUNCERO’ MAI ALLA MIA IDEA. ANTONELLA POLLINZI

  19. hai occasione di vedere di persona Cristina? sai che potrei starci per il solo gusto di essere con te e darle un pizzicotto sulla guancia, per vedere quanta plastica c’è? 😀

  20. Marty Marty

    vedi ke ti sbagli xkè è il tuo cervello a essere di plastica nn la pelle di cristina!!!Addio!!! baci8 Cristy tvb

  21. baci8?
    baciotto?
    BACIOTTO?????????????????

    Dio mio, datemi un plugin di WordPress che impedisca di commentare a chi ha meno di 10 anni!!! 🙂

  22. nemesis85 nemesis85

    siete messi male a offendere i fans di cristina se uno vi viene a prendere in giro i cavalieri del re dovete vedere come vi brucia!!! e poi tambu qui possono entrare anche le nonne quindi non parliamo di questione d eta

  23. hai scritto cristina con la C minuscola. Il suo ego smisurato la porterà a radiarti dall’albo dei fans, attenzione 😉

  24. sto ancora rotolando 😀

  25. Giorgio Giorgio

    Anche se l’esposizione delle bocce la risolleva un po’ nella mia personale classifica purtroppo non posso fare a meno di ricordarla come colei che ha detronizzato le migliori sigle dei miei cartoni preferiti, non ci posso fare nulla, per me é sempre stata “l’usurpatrice”, da oggi sarà “l’usurpatrice dalle grandi bocce” ma sempre di usurpazione parliamo.

  26. Giorgio Giorgio

    Traduco per la par condicio:

    Anke se l’esposizione delle ړړ la risolleva un po’ nella mia personale klassi(!) prtppo nn posso fare a – di ricordarla come colei ke ha detronizzato le mglri sigle dei miei kartoni prfrti, nn ci psso fre nlla per me é ∞ stata “l’usrptrce”, da oggi sarà “l’usrptrice dalle grandi ړړ ” ma ∞ di usrpzione prliamo.

  27. @ Giorgio 1: Vero!
    @ Giorgio 2: ROTFL!! 😀

    Pero`, a parte tutto, non e` che ci fosse tutto ‘sto sfoggio di tette… La Ventura che faceva tanto la moralizzatrice aveva la camicetta che lasciava vedere ben di piu`… Mi sa tanto di gag montata a bella posta…

  28. andiamo, qui si fa vilipendio a cristina d’avena! ke skyfo l’internet, si trovano veramente le peggiori depravazioni! e ora scusate ma devo cercare di rotolare fino al letto in qualche modo.

    :-DDD

  29. andy andy

    invidiosiiiii!!!!Siete solo invidiosi del successo ke ha avuto e ke continua ad avere cri e vi rode ke invece i cavalieri del re siano finiti nel dimenticatoio ahahahahah e io da fan di cristina ci godo…insultatela pure tanto noi sappiamo quanto vale e da un orecchio ci entra e dall’altro ci esce!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *