Skip to content

barcamp. chiamata alle armi. e varie

nel Weekend io e la mia signora siamo stati al 2° compleanno del forumGT. E’ stata una bella esperienza, si sono conosciute persone per bene, s’è mangiato tanto (e quasi troppo). La Toscana, manco a dirlo, è sempre più stupenda e mi ci trasferirei all’istante se solo potessi.
Sebbene tratti anche altri argomenti, la sezione SEO la fa da padrone nel forum. Ma come dice giustamente fradefra, i SEO non parlano solo di PR e di backlink, e non mercanteggiano scambi link da PR7. Anzi… 😉

Spero di aver convinto almeno uno dei partecipanti a venire al BarcampTurin, e a questo proposito ho una domanda da farvi: di cosa vi piacerebbe parlassi? ho alcune idee abbozzate, ma nessuna mi fa venire la lampadina e mi convince. Tenendo anche conto che il pubblico non sarà del tutto digiuno, anche una sessione sul mio cavallo di battaglia, Google Analytics, non so quanto possa interessare… ditemi voi.

Dopo San Lorenzo e la compagnia del cavatappi, avevo promesso che avrei provato Inari, negozio online di vendita di prodotti tipici del sud. E così è stato, grazie anche alla gentilezza di Stefano che mi ha portato a mano il pacco al compleanno, risparmiandomi le spese di spedizione. Presto vi saprò dire 🙂

La mia macchina fotografica è arrivata al magazzino di Milano!! quindi o la spediscono qui, o al massimo Lunedì la persona che sta seguendo la faccenda è a Milano e la ritira a mano. Quindi presto sarò in grado di fare la famosa prova/test della EOS400D.

7 Comments

  1. Tambu basta che parli tu, va tutto bene…!! 😉 Io penso che il cavallo di battaglia , su Google Analitycs,,possa andar bene!! Tu che dici?

  2. CronacheSorprese CronacheSorprese

    anch’io voto per google analytics 🙂

  3. mhhh… allora farò un rischiosissimo QUESTIONS & ANSWERS libero…

  4. E un intervento in controtendenza…? Qualcosa su come vengano fruiti i siti e i blog, che stanno migrando verso un mondo di aggregatori di feed e compagnia, da chi e` ancora un misero navigatore 1.0 (ma nel mio caso potrei quasi dirti 0.8)… Sulle potenzialita` che questa vecchia fetta di rete offre…

    Mi ricordo un tuo post a riguardo, che aveva avuto un bel po’ di commenti… espandendo un po’ la questione… Anche riferendosi magari alle idee buone ma che, come avevamo visto rischiano di penalizzare alcuni utenti o, peggio, di penalizzare il blog stesso e la sua indicizzazione nei SE…

  5. Prima di dirlo dovrei dare un’occhiata alla pagina wiki del Barcamp, magari qualche coraggioso ha già in programma di toccare l’argomento… in ogni caso, prima o poi qualcuno dovrà occuparsene. Invece di azzannare al collo Technorati sulla definizione di popolarità e autorevolezza, perchè questo “qualcuno” non trascende le comode soluzioni disponibili e non butta giù le specifiche di come dovrebbe funzionare uno strumento completamente nuovo, che aggreghi il flusso di informazioni sulla rete in base all’autorevolezza? Certo, prima bisognerebbe stabilire cosa significa questa parola, una volta per tutte. Potresti parlare di questo. Ho come l’impressione che Mr. Qualcuno diventerebbe ricco con una trovata del genere, altro che Technorati 😉

  6. mr. qualcuno al momento non ha la più pallida idea di come fare, altrimente non avrebbe tempo di andare al barcamp 😀

  7. Pazienza. Ma sappi che stai rinunciando alla fama eterna, nonchè ad una *fraccata* di soldi 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *