Skip to content

Del perchè Masterweb/Aruba non è consigliabile

stellinorama_down

Checchè ne posa dire Giovy in un recente scambio di opinioni sul suo blog, masterweb (gruppo Aruba) negli ultimi tempi ha parecchio fatto degradare il livello qualitativo dei suoi servizi. l’immagine sopra è abbastanza esplicativa, e si riferisce alla prima settimana di monitoraggio del blog della mia signora.
Ma il report che site24x7 mi ha mandato per email è ancora più esaustivo

Date Downtime Duration
Sep 27, 2006 9/27/06 7:19 PM CET 2 Hrs 18 Mins
Sep 27, 2006 9/27/06 4:01 PM CET 9 Mins 10 Secs
Sep 27, 2006 9/27/06 12:05 PM CET 36 Mins 29 Secs

Response time (ms)
Maximum: 78507
Minimum :1087
Average: 2504.0

Ergo: non mi sento di consigliarlo nemmeno più per i siti personali.

7 Comments

  1. Barbara Barbara

    Mah io posso parlare della mia esperienza diversi siti oltre che il blog su Aruba e negli ultimi due anni i tempi di uptime sono migliorati tantissimo tanto che sarà un’anno che non ho alcun problema ( su nessuno dei siti)

  2. Prova tophost! 😀

  3. Visto che hai mostrato il grafico di downtime del tuo server Masterweb, io ti mostro il grafico del mio server Aruba (che tu continui ad accomunare a Masterweb, anche se ti ripeto che sono macchine diverse pur se presenti nella stessa struttura).
    clicca qui.
    Come puoi vedere, negli ultimi sette giorno ho avuto 0h0m0s di downtime. 🙂

    Passa ad Aruba (quella “vera”) Tambu….

  4. Giovy: il grafico di uptime del MIO blog, su masterweb, è uguale al tuo: 0 down, nello stesso periodo in cui stellinorama.it ha avuto più di 3 ore
    questo cosa significa? beh è ovvio! che dipende dal server che ti ospita. tu, come me, sei fortunato.

    ma la qualità del servizio io la intendo a livello globale.

  5. il guaio vero non è tanto il down del mio blog, che poi alla fine dei conti – non essendo io una blogstar che vive da freelance grazie alla rete – importa solo alle tre persone che lo leggono, quanto piuttosto il fatto che ho su questo sventurato server anche altri siti, di cui due di pubbliche amministrazioni. non è simpatico, no. e poi i problemi si verificano quasi sempre nel week end, quando masterweb ha deciso di lasciare impresidiato il servizio ticket e l’assistenza.
    scommetto che quel server si chiama murphy.

  6. Aruba è da circa una settimana che mi ha disabilitato l’ftp passivo. Ergo non posso pubblicare il mio blog. Un servizio indecente e un’assistenza INDECENTE.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *