Skip to content

Libero

finalmente libero. forse.Ieri sera ho letto attentamente una guida su come disdire correttamente Libero ADSL, mi sono collegato al 155 online, ho chiamato il 155, ho tirato fuori dal cassetto il contratto firmato 5 anni fa (benedetta precisinità, quando serve serve… 😀 ).

Ho parlato con l’operatore, che mi ha confermato la data di scadenza naturale del contratto, mi ha suggerito come fare la lettera; l’ho fatta invece come nel modulo prestampato del link, facendomi confermare gli indirizzi di restituzione del modem e di invio della raccomandata.

Ho anche chiesto quando sarebbe andato in pagamento l’ultimo addebito, visto che voglio chiudere anche con la CARIGE prima di Dicembre, e quindi anche la carta di credito dalla quale Infostrada ciuccia i soldi. Sono stato contento di sentirmi dire che posso anche non pagare, perchè dopo due tentativi falliti di R.I.D. mandano il bollettino a casa. Sarà un piacere sperare che si dimentichino o semplicemente aspettare di essere cercato, una volta tanto…

Ho preparato anche un modulo identico, ma riferito al servizio Pronto1055, perchè non si sa mai, meglio abbondare con le disdette. Ho fatto tutto a puntino, tutto bene, compilato bene e chiaro, stamattina l’ho spedito (con oltre 6 mesi di anticipo) ma ho come l’impressione che COMUNQUE SIA qualcosa non andrà per il verso corretto…

5 Comments

  1. Occhio ad abbondare perchè in caso di doppia richiesta annullano la pratica.

  2. Come mai li lasci? Disservizi? Io mi ritengo uno dei pochi fortunati. Apparte qualche problema di qualche giorno durante questi anni, è sempre filato tutto liscio (e la banda è stata sempre abbondante).
    A quanto pare inoltre, ultimamente Libero ha staccato i filtri che quest’inverno aveva provato a mettere affidandosi alla tecnologia di Cisco, e così, anche per gli “scaricatori”, tutto è tornato alla normalità…
    In ogni caso, in bocca al lupo, queste operazioni ammetto che sono spessissimo un terno al lotto!
    Ciao,
    Emanuele aka P|xeL

  3. oh non mi preoccupo… alla data di scadenza del contratto estinguo anche la carta di credito, e chi s’è visto s’è visto 😛

  4. Disdire…confermare…fotocopiare…che cazzo di vita,rientrato alle 16,30 dall’esercitazione trovo l’avviso di una raccomandata da ROMA….mhhhh da là sempre grane,tributi ed altre cose che mi costano un sacco e che fanno dire al commercialista il fatidico “la mandano a tutti…ne stanno arrivando un sacco”…

  5. […] A dispetto del post “libero” devo dire che le cose, in casa Infostrada, non sono così male come sembravano in un primo momento. Pochi giorni dopo l’invio della mia raccomandata, mi ha telefonato il servizio disdette chiedendomi se ero interessato ad una promozione; gli ho fatto presente che no, la linea intestata a mio padre serve di nuovo a mio padre e quindi dovevo a malincuore abbandonare. La disdetta dell’ADSL è a scadenza naturale del contratto, quella telefonica è immediata. “cioè mi lasciate l’ADSL fino a Novembre ma le telefonate tornano su Telecom?” “esatto”. Ero già stupito così, ma me ne sono stato. Ieri mi sono collegato al 155online e ho visto che mi risultano ancora entrambi i contratti. chiamo il 155 e mi dicono di non preoccuparsi, che la disdetta del telefono si fa entro 30 giorni dalla ricezione. Aggiungo “ho anche mandato un fax per variare l’addebito del conto telefonico, visto che per scadermi la carta di credito!” “su bollettino postale? già fatto, tutto a posto”. […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *