Skip to content

Burundi

Mi incazzo come una biscia quando le avversità sconfiggono anche colui che fa di tutto per prevenirle.

Ho appuntamento alle 12.30 a 30km da casa mia per un pranzo. Decido di portare delle paste, visto che è un po’ che voglio farlo ma non ne ho mai occasione. Normalmente partirei alle 12, autostrada e via. Decido di partire alle UNDICI E TRENTA. Nel portafoglio ho 32 centesimi (1 moneta da 20, 2 da 5 e una da 2) e ZERO pezzi di carta. Il primo bancomat utile è già DOPO la pasticceria. Bene, son partito prima apposta. Prelevo e torno indietro, poi faccio il viaggio con calma.
“PRELIEVO NON DISPONIBILE”. no ancora largo coi tempi.
“PRELIEVO NON DISPONIBILE” MACCHECCAZZOOOOOO!!!!
Rinuncio alla pasticceria sotto casa, e corro verso il terzo bancomat disponibile, OLTRE l’ingresso dell’autostrada. Finalmente funziona. ma NON ci sono pasticcerie nei paraggi. Inforco l’autostrada, tanto dall’appuntamento c’è una pasticceria, l’ultima disponibile prima del luogo del pranzo.
Arrivo alle 12.30 all’appuntamento, con la pasticceria in chiusura, vado nel luogo preposto, devo fare uno squillo alla persona per far sapere che sono arrivato. Ho dimenticato il cellulare a casa e non ricordo il numero a memoria! c’è una cabina della Telecom, chiamo casa e mi faccio leggere il numero – mi dico -, poi chiamo la persona. La cabina vuole la scheda. Pensi di fregarmi? ho una scheda nel portafolgio da 5 anni, per le emegenze.
La infilo, sollevo la cornetta.
“Telefono temporaneamente fuori servizio” !!
VAFFANCULO, BURUNDI!!!

10 Comments

  1. non ti arrabbiare…. dovevi prelevare ieri sera oppure usare il bancomat in pasticceria ! 🙂

  2. estrellita estrellita

    … ops! sento scricchiolare la precisinità! 😀

  3. val.angel val.angel

    …il fatto è che dovremmo rinunciare alla convinzione di poter prevedere e pianificare tutto… perchè se è vero che noi siamo parte del tutto non è vero che il tutto è noi, anzi la sua anima bischera fa sì che spesso il tutto sia contro di noi…
    🙂

  4. Barbara Barbara

    Ma non ti sei sentito un pò tipo ragionier Fantozzi? Cazzarola che sfiga!

  5. Lo so, lo so… non e` carino da parte mia, e quanto sto per scrivere mi si ritorcera` inevitabilmente contro (e me lo merito)… Pero` sono morto dal ridere!! 😉

  6. perirai nella fiamma, per questo… 😛

  7. sig.naFelicita sig.naFelicita

    forse era fuori servizio per la neve… anche lui…. ;o)

  8. PlacidaSignora PlacidaSignora

    E come hai fatto ad avvisare? segnali di fumo? (il tuo, viste le “fumàsse” ;-D

  9. beh no 🙂 per fortuna il luogo dell’appuntamento era già fissato, ho aspettato e ci siamo trovati. Se avessimo fatto “alla maniera moderna”, cioè fai uno squillo quando sei in zona che ci mettiamo d’accordo… saremmo ancora lì adesso ;-P

  10. paolo paolo

    io, pur essendo ai tuoi esatti antipodi, partendo spesso allo sbaraglio totale eccetera, mi ci sono rivisto. non c’è limite alle combinazioni disfunzione/sfiga.
    pero’ il tuo post mi è servito. A ricordare gli appuntamenti di 20 anni fa, con gli amici e soprattutto le fidanzatine dell’epoca, (che già mi dovevano sopportare)senza cellulari, senza bancomat, coi mezzi pubblici…..
    ma con molto fumo per fare i segnali…
    è stato bello ripensarci 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *