In una grande azienda vivono e convivono diverse realtà, svariati personaggi. E’ piuttosto normale che alcuni siano fuori di testa, ed è altrettanto frequente vedere o sentire cose che noi umani…
mi riferisco anche (e soprattutto) a persone con uno scarso rapporto con l’acqua corrente, e la loro scia di odori e puzze; persone insospettabili che non hai mai visto lavarsi i denti dopo pranzo o che – peggio ancora – usciti dal bagno inforcano direttamente la porta senza passare dal via: il lavabo.
Esiste però un’altra categoria che si affianca alla precedente, una categoria di esseri umani disgustosi che fa della disobbedienza civile il proprio segno distintivo, facendone pagare le conseguenze a noi tutti poveri impiegati indifesi.
Se prima avevamo a che fare solo con “zebra-man”, l’uomo stanco che non ha la forza di alzare lo spazzolone per provvedere alla dovuta pulizia della ceramica durante il risciacquo, ora si sono affiancati due nuovi esemplari (oppure il signore ha affinato la propria tecnica, stanco dei cartelli minatori e delle minacce che perpetriamo).
L’omuncolo in questione non ha mai avuto le freccette da bambino, o ha una mira pessima. Oppure tende a dimezzare la quantità dei bagni disponibili sicuro del fatto che nessuno oserà mai asciugare i suoi residui, ovunque essi siano. E ancora, e poi la smetto giuro, spalma i suoi “capperi” sulle pareti del bagno invece di portarsi da leggere Topolino come facciamo tutti.
Mi viene disgusto solo a scriverle, queste cose, ma è giusto che sappiate. Casomai un giorno incontraste qualcuno della mia azienda e questi vi tendesse la mano 🙂
Umh.
L’altro giorno è arrivata una mail che documentava lo stato dei bagni in una delle sedi dell’azienda per cui lavoro. Ti assicuro che mi è venuto da vomitare.
Per fortuna qui da noi a parte qualche odore un po’ molesto non succede altro.
Ti consola se ti dico che deve avere un gemello che lavora qui da me? 🙁
per nulla :-\
Sono uno di loro… 😮
i capperi sulla piastrella sono troppo: questo è seriamente disturbato
[…] Proprio mentre qualcuno credeva che il limite dell’incivilta’ fosse stato raggiunto e superato, un ignoto paladino ha posto dei paletti, perche’ qui, cosi’ non si puo’ mica andare avanti eh! […]
@Silentman: ho letto 🙂
c’è un cartello simile anche da noi, precedente di molto al mio post. Segno che anche le signorine non se la passano tanto bene, nei bagni di tutto il mondo 🙂
… oltre al cliché dell’uomo zebra posso introdurre quello della splatter girl? cioè, deduco che sia una girl – altrimenti ha problemi davvero *seri*… ;P
(cuoca)
li avevo notati, i capperi intendo.
ma non ci volevo credere.
tipo quando vedi un fagiano in autostrada.
piscerò ad occhi chiusi? naso tappato?
se sbaglio mira qualcuno ORMAI se ne accorge?
ma porc’.