anche Tambu, sostenitore della prima ora di casa Redmond e zioBill, si è arreso all’evidenza. da oggi Firefox è il mio browser predefinito in tutti i PC che uso. non tanto per il browser in sè, perchè sono convinto che IE7 gli sarà molto simile, quanto per la valanga di estensioni che mi dimezzano, ma che dico diunterzano ( 😛 ), i tempi di sviluppo e controllo:
(dopo “leggi il resto” c’è la lista dettagliata)
Extensions (enabled: 22, disabled: 0)
- Tabbrowser Preferences 1.2.8.7
- ColorZilla 0.8.2
- Greasemonkey 0.5.3
- Header Monitor 0.3.2
- Html Validator 0.7.1
- JavaScript Debugger 0.9.84
- View formatted source 0.9.3.4
- Web Developer 0.9.4
- All-in-One Gestures 0.17.2
- Aardvark 1.0
- IE View 1.2.6.1
- Fangs 0.9.3
- LinkChecker 0.4.2
- MeasureIt 0.3.3
- Google Toolbar for Firefox 1.0.20051012
- phpBB User Hide 1.2
- Fasterfox 0.7.5
- SEOpen 0.6
- InfoLister 0.8.2+
- SpellBound 0.7.3
- Mozilla SpellCheck Libraries 0.9.1.0
Eh eh eh… ehm… eh eh eh…
non ho capito un’acca ma si… anche io uso solo firefox. e se ti dico perchè ridi fino a domani… vabbè te lo dico… perchè posso aprire “piu’ finestre in una” premendo semplicemente CTRL+T e perchè explorer era una calamita per virus, spyware e troyan e chi piu ne ha piu ne metta… ora puoi anche cominciare a sfottere.
😀
IE 7 molto simile?! Tsk tsk.
Consiglio di massima (ah, benvenuto dormiglione!): non installare un estensione ‘perchè ha un titolo carino’. Metti solo quelle che proprio usi: ogni estensione vuol dire un minuscolo rallentamento, ma quando accumoli rallentamento su rallentamento ti trovi con un browser sluggish e meno piacevole da usare.
AAAAALLLLLLTTTTTTTT!!! forse non avete letto bene. non ho SCOPERTO firefox ieri… lo uso da parecchi mesi (Nebbia, cosa ridi? che senza di me saresti ancora con Avant Browser 😛 ). Ho solo detto che da ieri è il mio browser di DEFAULT 🙂
le estensioni che ho installato le uso tutte. certo, alcune molto raramente (la SEO) altre ogni ora (la developer toolbar), ma le uso 😉
Doppiamente pazzo!
Cioè conoscevi la Retta Via ed usavi ancora IE?! Mah! :p
Uehila`! Bella lista di estenzioni!! 🙂
Visto che ne conosci / usi cosi` tante, presumo tu abbia fatto una bella analisi. Visto poi che sei un’interfaccia umana per google (confesso, io sono quasi ai tuoi livelli, pero` sto attraversando una fase di pigrizia _totale_) mi sapresti dire se esiste un’estensione che faccia il mestiere di Teleport Pro… qualcosa tipo che io gli do` un indirizzo di partenza e quella mi tira giu` tutti i file di un certo tipo (o con un certo prefisso) che trova a quell’indirizzo? Denkiu`!
PS
Non si vive senza la web devdeloper toolbar!! 😀
http://amb.vis.ne.jp/mozilla/scrapbook/feature1.php?lang=en#CaptureOption
questa è la cosa che più si avvicina che son riuscito a raccattare 😉
Grazie! Provata. Molto molto efficiente e completa. Pero`, per i miei turpi scopi ho trovato piu` utile (solo perche` avendo meno opzioni mi permetteva di fare piu` alla svelta) questa: http://downthemall.mozdev.org/ Il fatto e` che comunque non sono riuscito a trovare nulla che abbia un filtro su un pattern del nomefile… sic… 🙁
Grazie Grazie!
Uso FF da mesi, ma ho installato poche estensioni.
Chiaramente la google bar (quella alternativa, ho provato quella ufficiale [su un FF malatticcio, cioè pieno di estensioni mai cancellate] e mi chiedeva di aggiornarla ripetutamente e non riusciva a farlo) e la web developer erano già presenti, così come la Ie View. Ma mi ha cambiato la vita All-in-One Gestures, a parte che è divertente, permette di gestire FF ad una velocità mai vista.
Quindi . . . grazie!
figurati! 🙂
se sviluppi nel web anche measureIt e colorpicker ti verranno spesso utili 😉
L’extension per le gestures mi tenta un po’, ma mi spaventa anche… 😉 pero`, se qualcuno me lo regalasse… perche` di comprarlo io non se ne parla proprio, proverei DI CORSA l’iGesture Pad della fingerworks http://www.fingerworks.com/ … peccato abbiano chiuso i battenti… :’-( Del color picker non riuscirei a fare a meno (tanta manna… )