Skip to content

le code

Se non lo sapete, ve lo dico io:
il modo più furbo e veloce di smaltire una coda di persone su sportelli multipli è quello di fare UNA SOLA fila e man mano che arriva il proprio turno procedere verso lo sportello che si è appena liberato.

Io non credo che lo insegnino ai bambini in Inghilterra, Olanda, Germania eccetera, non credo che sia compreso nel programma di educazione civica, più probabilmente ce l’hanno direttamente nel DNA, oppure ci ragionano e ci arrivano da soli.
Qua da noi non ci arriva nessuno, per cui è bene sensibilizzare tutti a questo evento che cambia in modo DRAMMATICO e RADICALE il nostro modo di vivere.

IL MODO PIÙ FURBO E VELOCE DI SMALTIRE UNA CODA DI PERSONE SU SPORTELLI MULTIPLI È QUELLO DI FARE UNA SOLA FILA E MAN MANO CHE ARRIVA IL PROPRIO TURNO PROCEDERE VERSO LO SPORTELLO CHE SI È APPENA LIBERATO.

6 Comments

  1. Non capiro’ mai perche’ l’Italiota medio e’ asolutamente incapace di fare una coda ordinata. Io ho personalmente visto dei Giapponesi fermi in autogrill fare la coda pure per andare in bagno. Un coda perfetta ed ordinatissima.

    Noi Italioti (loro?) invece siamo diversi: noi ci infiliamo, ci spostiamo, sbraitiamo, cerchiamo la coda piu’ veloce per poi rinetrare a meta’ fra la nostra e l’altra…

  2. un amico mi ha detto che in Inghilterra, se uno si ferma per qualche motivo in mezzo alla strada in auto, gli altri si incolonnano e aspettano. poi, se proprio non può ripartire lo sorpassano, altrimenti aspettano 🙂 non sono adorabili? 😛 😛

  3. estrellita estrellita

    sono adorabili anche i tedeschi e anche gli olandesi. ovunque ci sia civiltà c’è una coda ordinata (va da sé che soli è un gattino proprio a modo)

  4. Concordo! Ma serviranno almeno 12 generazioni per fare sì che anche nel nostro Paese si arrivi a ciò :-(((

  5. si, ma se nessuno comincia non ci arriveremo mai!!

  6. questo vale anche per gli ingressi in citta’ …. vero baresi del cazzo che mi fate perdere 25 minuti per percorrere i TRE chilometri dalla tangenziale al centro ?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *