Skip to content

La principessa guerriera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che i motociclisti siano un po’ toccati nel cervello è cosa arcinota. Ebbene, dovete sapere che una delle fisse principali dei motociclettanti è quella di dare un nome al proprio mezzo, salvo poi parlargli proprio come fosse una persona vera. Sul sesso delle moto si sono detti e scritti i cosiddetti fiumi di inchiostro, ed è una questione tutt’ora controversa. Ebbene, secondo me la teoria "si dice UNA moto, LA moto per cui è femmina" è sbagliata in origine. Quello che conta è il modello; ed è per questo che futili discussioni da bar su questo argomento spesso degenerano in maxi-risse e privazione del saluto al compagno di uscite per mesi… perchè è " LA CBR" o " IL CBR"? " LA Z1000" o " LO Z1000"? addirittura si rischia di far cambiare sesso alla moto soltanto valicando un confine regionale/dialettale (brrrr…).

Tutto questo per dire cosa? Che quando comprai XENA (si, quella nella foto sopra 🙂 ) mi dissi "bene, TU sei UNA Honda, sei UNA HORNET e sei bella e aggressiva come Lucy Lawless nel telefilm XENA LA PRINCIPESSA GUERRIERA" :))

OK, veniamo al dunque: presto, spero, cambierò moto. Per ora non vi dirò cosa voglio prendere, sappiate solo che in base alle mie turbe mentali mi sono convinto che *EGLI* sia un maschio, un maschio cattivo e possente: per cui date libero sfogo alla fantasia e suggeritemi il nome da dargli, devo saperlo assolutamente prima di metterLO in moto la prima volta. I migliori saranno poi oggetto di un poll specifico :))

19 Comments

  1. bruca bruca

    …sè vabbè ma come puoi essere sicuro che sia davvero M??? Perchè secondo me c’è LA e IL. Come potrebbero nascere altre moto altrimenti???…pensaci bene, trattasi di logica.
    ( ho finito di far la buffona…)
    Hulk. ma deve essere verde…

  2. mmm.io devo ancora battezzare la mia…in realtà avessi fatto le carene in VTR come volevo io (senza marchi, tutta nera con il Tao sulle carene e sul cupolino) l’avrei chiamata KARMA-GEDDON. Nome neutro, ma mi sono sempre riferito alla moto come “la bimba”, quindi psicologicamente l’ho sempre considerata femmina.
    Hulk è effettivamente bellissimo per una moto verde 🙂 Un maschio “cattivo e possente” mi fa venire in mente una Ducati 996 nera…Dico la mia: Goliath (hai presente il camion avversario di KITT di Supercar?).
    Inboccallupo per la nuova avventura motociclistica!

  3. lorenzot lorenzot

    Bè , io sono rimasto fedele alla mia Gilera 150 …Moto storica , tutt’ora funzionante …credo.
    Ai miei tempi la moto ci voleva tutta che riusissi ad averla , ed era Gilera, o Ducati, o Rumi o Lambretta eccetera …mai Pippo, o Giovanna ..:-?
    Altri tempi
    Ciao
    Lorenzo

  4. estrellita estrellita

    xena è quel lanciatore di giavellotti della fotoooo? la facevo più fine…

  5. Tambu Tambu

    dunque: la moto non potrà necessariamente essere verde, ma lo segno ugualmente. Goliath era già candidato, ma facciamo finta che lo suggerisci tu.
    e GUAI a chi mi tocca Lucy Lawless 😛

  6. utente anonimo utente anonimo

    Io suggerirei “Osiris”… ha un che di strano (più o meno come il tipo che sta scrivendo questo commento :D) e mi sa di cattivo e dolce al tempo stesso…
    Però se hai deciso che sarà un lui… mmm… vabbè se non se troppo chiuso di mentalità puoi anche accontentarti di un lui brutale, cattivo, macho e… gay.. 😀

  7. Alkaid Alkaid

    Gialla.Assolutamente gialla mi raccomando.Che ben ti si addice. Almeno nella mia testa…

  8. non la fanno manco gialla, sorry 🙂

  9. Morganalarossa Morganalarossa

    Occhei, io ti aiuto, ma se poi non chiami la tua moto MANDINGO ci rimango male!;-D

    Mbe’? avevi detto possente e maschia…..

  10. utente anonimo utente anonimo

    Scusa Tambu…
    Quello del prolungamento del fallo è strimpelo.
    Non mi ero accorto di non essere loggato.

  11. utente anonimo utente anonimo

    D’Annunzio aveva stabilito che l’automobile era femmina.
    La moto, non so…
    Secondo un’interpretazione freudiana è il prolungamento del fallo!!!!
    :-PPP

  12. mai negato che la moto fosse freudiana 🙂 ma il mio “coso” non ha un nome, la moto deve averlo :)))

  13. MimiJoy MimiJoy

    Moto = Prolungamento del fallo…ma io c’ho la passerina…se la moto me la prolunga viene fuori la faglia di s.andrea!!! :OOOOOOOO

    Cmq lo chiamerei Aragorn.

    Bax

    MJ

  14. spassky spassky

    Uh, la Contessa Gavazzi! Da quanto tempo!

  15. uomodellanebbia uomodellanebbia

    Visto che penso che la tua moto sara’ arancione e con due cilindri in meno, perche’ non la chiami Krishna? Che significa poi infinitamente affascinante 🙂

  16. Tambu Tambu

    segno anche Krisha, ma non potrà essere arancione (problemi di costi) e soprattutto NON avrà cilindri in numero inferiore a 4 🙂

  17. utente anonimo utente anonimo

    Proporrei un nome come:

    Ruttolomeo

    indica potenza, rumore, virilità ed ha un che di classico che di addice ad un signore come The Tambu

    Max

  18. io pure vogli essere come xena ma non so come farlo xena è una delle piu belle che ho visto io la voglio incontrare una volta ma se qualquno per caso ha il suo numero di cel. me lo dia perfavore un bacio a chi lo legge ciao da elda dobra scuola g.leopardi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *