Skip to content

quasi 70mila

All’inizio della mia avventura su Splinder, parlo di Settembre 2003, vi erano poco meno che 30mila blog; a parte la crescita mensile percentuale a due cifre, una delle attività a cui mi dedicavo con una certa fremente curiosità era lo spulcio degli ultimi post alla ricerca di qualcosa di interessante… è così che ho scoperto i blog di Roja30cr e di bliyrskel.
Ora siamo quasi a 70mila e mi rendo drasticamente conto che le cose buone affogano in mezzo a un mare di fuffa. Non che io scriva cose molto più degne di tanti altri, ci mancherebbe, ma PROPRIO perchè spesso preferisco leggere piuttosto che scrivere mi dedico alla ricerca delle perle blogghesche, e questa operazione si fa sempre più difficile… pagine e pagine di quello che personalmente ritengo un "nulla quasi assoluto", intendendo con ciò niente altro che cose che non mi va di leggere, diari personalissimi o post incomprensibili a chiunque non sia in collegamento più che telepatico con l’autore.
Legittimi, niente da dire, ma per me irritanti perchè impantanano la mia ricerca.

edit 1/7/04: perchè uso gli ultimi post invece di aprire i link dei blog che leggo? perchè, si è vero, i link sono GIA’ selezionati dagli autori dei blog, quindi indubbiamente più "meritevoli" di attenzione, ma alla lunga ci si ritrova ad avere all’incirca tutti le stesse letture. Invece il metodo degli ultimi post introduce quella variabile pazza che può portare alla luce una cosa interessante e altrimenti irraggiungibile per altre vie 🙂

6 Comments

  1. utente anonimo utente anonimo

    sottoscrivo in pieno!!! :-))

  2. utente anonimo utente anonimo

    è interessante, ed è vero..(vabè, a parte la citazione di cui mi sento onorata ^^)..anche io ho visto salire vertiginosamente il numero dei post attraverso tutte le release cancellate dell’identità bliyrskel..quando trovo una perla blogghesca (personalmente per me sono soprattutto ma.splinder.it e nessunacertezza.splinder.it) mi da davvero una bella sensazione, una poesia nascosta. è bello.

    non so perchè non riesco a loggarmi, cmq bye-bye, Fra/Bliy

  3. Landofnowhere Landofnowhere

    Il bello dei blog sta nella banalità!!! Il fatto di essere accessibile a tutti fa sì che tutti scrivano. Ed è difficile che 70.000 persone siano scrittori degno di nota… ma in questo fatto, banale anch’esso, si nasconde 1) la possibilità di trovare qualcuno che abbia qualcosa da dire e che non l’avrebbe detta senza un blog; 2) che anche a chi di solito non scrive che sciocchezze possa capitare di postare qualcosa di notevole…..Chissà che non capiti pure a me, eh eh

    Bye

  4. utente anonimo utente anonimo

    Non è molto più bello trovare un fiore in un campo di cacca di mucca piuttosto che in una aiuola coltivata?

  5. Tambu Tambu

    avendo tutto il campo sott’occhio si… ma dovendolo cercare, invece… 😉

  6. lineacurva lineacurva

    E’ molto meglio che si sia tanta gente. Così si riesce ad essere più invisibili. E tiepidi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *