Skip to content

IL POTERE DELLA RETE
Spesso si dice "il mondo è piccolo" ma non si ragione che in realtà il nostro mondo è davvero piccolo, viviamo in una dimensione cittadina, al massimo comunale, la maggior parte delle persone che conosciamo vive a qualche km da noi. In rete invece è diverso… conosci tanta tanta gente e quasi tutti abitano lontani, anche dall’altre parte del mondo… ma il mondo non è meno piccolo sapete? sentite che storia:
Un giorno d’estate mi lampeggia ICQ, è una ragazza che non so come mi trova… parliamo un pò, è una persona simpatica, vive a Milano. In quei giorni entrambi non abbiamo un kaiser da fare e così passano i giorni e scopriamo di essere entrambi malati di ROCK. lei mi porta sul forum di Rocklab.it, ove decido di rimanre, bella gente, tanta cultura musicale, ecc… passano i mesi e si organizza una cena, l’ho scritto qualche post indietro… si va a questa cena e OVVIAMENTE si fanno delle foto, che altrettanto OVVIAMENTE vanno online… qualche tempo dopo la mia amica mi dice che un suo collega-amico mi ha riconosciuto in un paio di foto, sa come mi chiamo e dice di conoscermi.. cioè avete capito il giro? questo qua ha una collega che è stata ad una cena di un forum di rock ove ha invitato un amico che vive in un’altra città conosciuto via ICQ… e conosce anche l’amico!! (cioè io) ma è pazzesco, rasenta l’impossibile statistico!!
Il mondo (virtuale) è piccolo…

3 Comments

  1. absinthfreespirit absinthfreespirit

    è piccolo e molto malevolo a volte

  2. mukkacamilla mukkacamilla

    anche il mondo virtuale è paese! 🙂
    kisses -mukkina-

  3. Ludybug Ludybug

    mi è capitata più o meno la stessa cosa, ma almeno una decina di volte…io che volevo essere cosmopolita e conoscere gente dall’altra parte del mondo ho stretto amicizia virtuale con uno che abita in fondo alla mia via…e che manco conoscevo, se non di vista…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *