Skip to content

Risorse Analytics

Bene o male questo blog si è un po’ specializzato nella Web Analytics e in Google Analytics, per cui mi sono detto che era ora di raccogliere il materiale prodotto in un posto che facesse da collettore, per me e per voi.

Indubbiamente la risorsa principale è il mio blog dedicato a Google Analytics, il secondo luogo dove spesso parlo di web analytics è la sezione statistiche strumenti e tool per seo del forumGT.

Ho tradotto le definizioni di web analytics della WAA (Web Analytics Association) che cercano di standardizzare le metriche da applicare ai prodotti di web analisi, in modo che gli scostamenti tra i vari programmi siano minimi e si possa partire tutti da una base comune.
pdf
Definizioni web analytics versione 4.0

La guida “Google Analytics: iniziare col piede giusto”, scritta per il forumGT, è diventata obsoleta a dicembre 2007 con l’introduzione definitiva del nuovo codice di monitoraggio. Conto di metterci mano prima o poi e produrne una versione 2.
pdf
GA – iniziare col piede giusto

Durante la seconda edizione del convegnoGT ho tenuto uno speech cercando di spiegare per bene 4 aspetti che molti sottovalutano e non comprendono bene nel prodotto di Google. Si intitolava 4 cose che (forse) non sai di Google Analytics, e queste sono le slide:

2 Comments

  1. Guadagnare Soldi con Internet con Ebook e Infoprodotti, Guida agli internet marketer emergenti, Fare soldi con i blog Guadagnare Soldi con Internet con Ebook e Infoprodotti, Guida agli internet marketer emergenti, Fare soldi con i blog

    […] base e avanzato di Google Analytics. Aggiornata alla vecchia versione di GA, ma pur sempre utile. Sito web | Scarica […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *