Skip to content

Win for life potrebbe fare per me

win for life è il nome un po’ altisonante di un nuovo gioco a concorso di Sisal e dei Monopoli di Stato. Lo chiamano “for life” ma in realtà è per vent’anni: si vince una rendita mensile di quattromila euro, appunto per venti anni. Se fosse una vincita secca sarebbero 960mila euro, e abituati come siamo ai numeroni del superenalotto fa quasi ridere; e invece sono un po’ di soldi, per un bel po’ di tempo.

Mi sembra una soluzione sensata per un po’ di motivi: il primo è che la cifra è sufficiente a vivere bene, ma non consente colpi di testa clamorosi; magari la villa, o la villa e la macchina, ma difficile anche il giro del mondo per un anno e sette case in sardegna. Magari puoi licenziarti, ma fra venti anni sei sicuro di aver amministrato bene le risorse e di non aver bisogno di lavorare?
Il secondo motivo è che non si avrebbe il nugolo di persone che “me lo darai un milione di euro ALMENO, no?” 🙂
Il terzo è che la tua progenie non crescerebbe nella consapevolezza che potrà anche non lavorare mai, perché ci sono i miGGLIoni da parte.

Tra i lati negativi vedo che se il vincitore muore la pensioncina non viene ereditata da nessuno, il che però è un punto di vista a favore dello Stato, che quindi incassa i soldi non erogati.
Insomma, mi sembra molto più sensato del superenalotto, lo vedo più di buon occhio. Non che mi farebbe schifo avere 147 milioni di euro, sia chiaro, ma considerando le probabilità di vincita e quanto detto sopra, sono più propenso a provare il win for life che il super…

12 Comments

  1. alga alga

    carina come idea 🙂
    ma non ci giocherò mai, sono troppo sfigata.

  2. si vince anche con lo zero 😉

  3. franc3s franc3s

    Io sono d’accordissimo con te, finalmente è arrivata anche in Italia questa modalità

  4. Ma sei sicuro che la vincita non passi agli eredi? Io avevo sentito il contrario… anche se la fonte non era esattamente attendibile (un qualche tg).

  5. Giack Giack

    Io non mi farei sedurre dai 4000 euro/mese. Ora sono molti ma fra 10 anni chissà ! Io 10 anni fà ritenevo un sogno guadagnare 3 milioni di lire al mese, ora con 1500 Euro ci campi appena.

  6. Zawa Zawa

    mi informerò…..è decisamente un tipo di vincita che mi piace.

  7. Giack, mi sembra un altro ottimo motivo per non montarsi la testa 😀
    Tommaso, non ne sono del tutto sicuro…

  8. Karminio Karminio

    Così come Giack pure io non sono del tutto convinto della grandiosità del concorso. Non ho letto da nessuna parte che la somma di 4000e venga rivalutata col passare degli anni. tra 20 equivarrebbero quindi a circa 400€ attuali. Come dire “Che bello, avrò uno stipendio da dirigente per 20 anni!!”, ma non è affatto così. Il vero problema quindi non si pone per le persone come me che si fanno 1000 s***e mentali, ma per coloro che magari lasciano un impiego pensando di essere a posto per sempre.

  9. alga alga

    comunque, i miei colleghi di redazione si sono buttati come assatanati: solo che è diventata una roba *leggermente* compulsiva.
    vanno a giocare in media ogni ora 😀

  10. CtRiX CtRiX

    La vincita passa agli eredi ma il gioco è una inculata clamorosa.

    Ho giocato una volta 2 schedine da 2 euro (totale 4 euro).
    Ho fatto 2 tre e ho vinto 3.95 euro. Perdita secca sempre e comunque.

    Se analizzate il sito noterete che i premi sono solo indicativi.
    Qualche giorno fa nello stesso concorso ci sono stati due 10+ e i fortunati vincitori si sono portati a casa 4000 euro per 20 anni, in DUE, ovvero 2000 a testa.

    non vale la pena.

  11. […] Win for life potrebbe fare per me win for life è il nome un po’ altisonante di un nuovo gioco a concorso di Sisal e dei Monopoli di Stato. Lo chiamano “for life” ma in realtà è per vent’anni: si vince una rendita mensile di quattromila euro, appunto per venti anni. blog: 30 seconds to tambu | leggi l'articolo […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *