Sono un supereroe?

O sono un supereroe e non l’ho mai saputo o c’è qualcosa che non quadra nelle tabelle alcolemiche del Governo. Seconda la tabella un uomo di 80 chili a stomaco vuoto può bere 40cc di un superalcolico da 60° ed essere ancora sotto al limite legale.

Cioè posso bere quasi due lattine di vodka e poi guidare…

(ok, ho capito che ho preso un abbaglio, non infierite nei commenti 🙂 )

Leave a Reply

11 Comments

  1. Isak

    Ciao Tambu, in verità 1cc=1ml per cui se per lattina intendi la classica di Coca-cola da un 1/3 di litro, questa misura 330 cc.

  2. Forse sei un supereroe che non sa la differenza tra cc e cl? =D

  3. mhh… ok non sono un supereroe 🙂
    perché allora, trattandosi di bevande, non esprimono le tabelle nell’unità di misura che tutti usano per le bevande (la stessa scritta sulle confezioni, per dire)?

    vedi che non servono a niente quelle tabelle? :-/

  4. Perchè sarebbero dovute servire a qualcosa? hanno degli esempi a dir poco cretini e poi potevano fare un grafica più accattivante

  5. Giorgio

    Guardate che i valori sono espressi in grammi/litro.
    In realtà pesando 80kg con una birra al doppio malto stai già a 0,49g/l e quindi sei praticamente sul filo del rasoi con i 0,5g/l consentiti dalla legge!!!!!

  6. Giorgio

    Ah ok…… ho capito ora il tuo fraintendimento

  7. Barbara

    Non bevo quindi saprei dirti ma se come supereroe hai di riferimento Hancock allora ciucco = super eroe 😛

  8. Appena letto il post, ho seguito i link e non ho letto i commenti… Mi sono fatto i miei calcoli cercando di capire come mai il governo italiano misura i liquidi con un’unità di misura inventata per i solidi…
    Cmq per fare la conversione potete usare Google…

    http://www.google.com/search?q=40+cc+to+l

    PS: a parte la svista (cc vs cl)… Non so dove abiti, ma qui a Roma le lattine sono da 33cl… Dalle parti tue comprate lattine da 22 cl? A casa mia 40 è più vicino a 33 che a 66…

    Scherzo TAMBU…

  9. E INVECE NO! ne ho vista una proprio oggi, di lattina piccola 😀 era una Asahi (birra giapponese) e sarà stata si e no da 20 🙂

  10. ok, fuori a bere… poi guidi tu, fidati 🙂

Next ArticleIl nuovo yahoo finanza