Brian Clifton lascia Google

Brian Clifton, uno dei capoccia di Google Analytics in Europa ritorna al suo impiego originario, dopo aver guidato la sezione EMEA (Europa, Middle East, Africa) del prodotto per quasi 3 anni. In un recente intervista dice una cosa che voglio riportarvi, a memoria futura:

Can you give us 3 top tips or things to look out for when analysing website traffic?

The single most important thing is to have a complete best practice implementation of your web analytics tool. Otherwise its “garbage in, garbage out”. It never ceases to amaze how much money organisations are prepare to spend just on ‘having’ a tool and yet do not invest on installing it to its full potential – so that they can actually do something with the data.

(Ci puoi dare 3 consigli o cose da guardare quando si analizza il traffico di un sito?

La cosa più importante è avere la completa padronanza di come vada gestito il vostro tooldi web analytics. Altrimenti è “spazzatura in entrata, spazzatura in uscita”. Non finisce mai di stupirmi quanti soldi le aziende sono preparate a spendere solamente nel “possedere” un sistema di analisi senza investire nell’installarlo al pieno delle sua possibilità – in modo da poterci anche fare qualcosa coi dati prodotti.)

Credo che presto comprerò il suo libro.

Di contorno, il nuo CEO di Webtrends, che usiamo in azienda, è – ma guarda un po’ – un ex dipendente di Google 😉 (fonte)

Leave a Reply

Next ArticleYahoo compra IndexTools, e il cerchio si chiude