Skip to content

I phone?

Apple iphoneLo ammetto, senza remore. Preso dalle pulizie ieri mi son dimenticato del keynote di Steve Jobs. E stamattina, appena letto su METRO dell’iphone mi son detto “uuuuuuuhhhhhhhhh, ora sai quanto se lo mena la blogosfera autoreferenziale con ‘sto Iphone??”

E invece la prima cosa che ho fatto appena seduto al PC è stata aprire il sito Apple e guardarlo. “via il dente, via il dolore. 5 minuti e liquidiamo anche questa pratica”.

E invece, pur condividendo alcune delle perplessità di Suzukimaruti (che vi invito a leggere), devo decisamente dire che il coso mi affascina non poco, che ho fantasticato di averlo tra le mani e che ho scritto a qualche amico che sapevo non essere al passo coi tempi dicendo espressamente “è una delle cose più innovative che vedo da mesi”.

La batteria non è un problema, tanto non mi chiama mai nessuno 😀

Da qui a Natale ci sarà tempo per capire, e considerando che speravo di avere prima la disponibilità per cambiare cellulare, c’è speranza che gli altri produttori smaltiscano il colpo e si regolino di conseguenza. (per dire, il Sonyericsson W950i costa praticamente uguale ma non è così figoso e difetta di alcune funzioni dell’iphone).

l’immagine è tratta da melablog.it

16 Comments

  1. Io continuo ad essere attratto dall’N95 della Nokia. Uscirà più o meno nello stesso periodo e… nonostante le sue dimensioni inferiori, non sarà inferiore a questo “coso” macaco… 😉
    Staremo a vedere comunque…
    Ciao,
    P|xeL

  2. Al TG oggi ho sentito dire che sarà commercializzato in Italia dal prossimo 2008. Volendo è già disponibile negli USA. A buon intenditor…
    😉

  3. Ok, ok, figo quanto vuoi… ma…. ma…. ma ce l’ha il T9?? 🙂

  4. giorgio giorgio

    Non sono mai stato un grosso fan della Apple e credo che questo telefono non mi farà cambiare idea, soprattutto dopo che per natale ho regalato alla Ila un Ipod da 2giga: cazzarola…………159 euri di spesa e: non possiede istruzioni ma solo una sorta di guida preliminare stampata su un foglietto che ha la metratura di un incarto di gianduiotto completamente svolto in piano. Non possiede un cd di installazione di itunes (forse un cd da 12cm rovinava il packaging a ‘sti stronzi), sei obbligato a scaricarlo dalla rete (e se non possiedo l’adsl come faccio?). Non possiede un caricabatterie da viaggio!!!!!!Lo puoi caricare solo da USB!!Se lo portate in ferie ricordate di portare sempre con voi il laptop (sempre che ne abbiate uno) oppure il vostro desktop, ah be..c’é sempre la possibilità di comprare l’apposito caricabatterie da viaggio venduto a parte alla modica cifra di 25 euri. Per ascoltare la radio devi comprare un accessorio a parte da interporre tra cuffie e ipod (altri 40 euri circa mi pare). Ciliegina sulla torta itunes é quanto di meno intuitivo abbia visto tra tutti i software di gestione di file musicali. L’unico vero vantaggio é il fatto che se te lo passi tra chiappe a mo di carta di credito neanche te ne accorgi, a me però pare un po’ pochino per certe cifre.

  5. A mio avviso Giorgio sbagli approccio verso questo oggetto 😉
    L’Ipod è un qualcosa da super-fighi… serve per far vedere che tu sei uno trendy, uno “yeah!” Con l’Ipod sei “2.0” 😉
    Serve ad ascoltare la musica l’Ipod? Anche… ma se vuoi ascoltare il tuo mp3 preferito mentre sei sul treno non hai bisogno di spendere tutti quei soldi… basta un qualsiasi lettore mp3 che costa 1/5 dell’Ipod (e magari è anche più accessoriato!)
    Ma che smarrone ci fai con il tuo vicino in metropolitana se ascolti musica da un comunissimo lettore mp3? Eh no… serve l’IPod 🙂
    Ed allora fa bene il sig. Apple a sparare delle cifre così ed a calcare sugli accessori se c’è un popolazione vastissima disposta a spendere tale cifra! 😉

  6. ciao….come ho fatto a finire qui?? mah…

  7. Lo voglio!
    Non è ancora in commercio, ma si sa già orientativamente di che morte di muore?

    Adoro gli All-In-One e non ho mai comprato l’iPod perchè è un One-for-All-My-Money, ma ora il dado è tratto…
    Speravo che prima o poi Apple facesse una cosa del genere…

  8. si, se è come lo hanno presentato è davvero un prodotto interessante.
    bisognerà aspettare che esca per capire cos’è realmente il sistema operativo che ci hanno messo sotto (si lo so… osx ridotto…. vabè….) e quanto sia funzionale l’interfaccia a “ditate” (funziona bene? e se ho freddo ed ho guanti che famo?) e lo schermo? sarà robusto? poi certo… lascia perplessi sul lato dell’espandibilità: s/o chiuso, niente slot di memoria…. vedremo… magari con l’iPhone 2G ci conquista tutti…

  9. guzzo, giorgio: la questione non è "lettore o non lettore". L’ipod è l’ipod, non è un lettore mp3 qualsiasi. è una user-experience diversa, e lo si capisce solo provandolo. Certo, razionalmente ha ragione Giorgio: il caricabatterie, Itunes e tutto il resto, ma quando ce l’hai in mano le cose cambiano, e si è disposti a soprassedere.

    (peraltro itunes, dopo un po’ che lo usi e lo capisci, fa egregiamente il suo dovere, asentir dire in giro…)

    Questo sarà anche un telefonino "da fighi", ma è avanti agli altri in un sacco di cose (il touchscreen totale, l’accelerometro e il sensore di prossimità, il wifi, la memoria). Ecco, se ha un pregio è quello di essere ancora una volta un prodotto da inseguire. Se nel frattempo faranno un Sonyericcson con caratteristiche analoghe, lo comprerò, ma da oggi è questo il mio nuovo metro di paragone.

    Ultimo, potrebbe farmi cambiare idea solo un prezzo alto come ipotizza Suzukimaruti.

  10. CyberGigi CyberGigi

    Lo trovo molto interessante ma non ci trovo proprio nulla di innovativo, anzi.
    Manca della radio e la fotocamera non ha il flash, due cose che io trovo indispensabili.

  11. Giorgio Giorgio

    Tambu: capisco cosa vuoi dire ma a me personalmente il lettore mp3 serve per ascoltare musica ed eventualmente come drive esterno, vorrei pertanto che fosse ottimizzato per tali scopi. Ben vengano le dimensioni ridotte e lo schermo a colori sono sicuramente features in più che male non fanno ma non giustifico minimamente il fatto di non dare in dotazione un caricabatterie il cd di installazione, soprattutto perché sono straconvinto (e difficilmente mi faranno cambiare idea) che sia stata esclusivamente una scelta di packaging del prodotto.

  12. non credo che qualcuno l’abbia mai negato 🙂
    la scelta delle istruzioni minimali dipende dal fatto che vogliono farti capire subito che è SEMPLICE, per il CD concordo con te.

  13. lo voglio!

  14. Ma dove hai preso l’immagine con sfondo bianco?

    😐 🙂

  15. Ora, lo so che non sto citando una fonte autorevolisssssima, pero`, l’avete vista questa?

  16. la notizia è vera, si sapeva… secondo me pagano, gli fa troppo gola il nome iPhone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *