Skip to content

My second life

Notizia di oggi è il primo concerto italiano interamente realizzato e trasmesso da Second Life

In breve, Second life è un mondo virtuale dove ognuno può registrarsi, creare un avatar e “vivere” la vita che vuole; può fare il giramondo, può lavorare, nella versione a pagamento può acquistare e vendere terreni ed edificare.
Addirittura il giro di affari INTERNO a SL è valutato in 13 milioni di dollari, e la signorina Anshe Chung è diventata la prima milionaria virtuale vendendo case fatte di pixel. Non conosco il tasso di conversione dollari virtuali/reali, ma mi sembra comunque un risultato notevole.

Siccome in SL ognuno può fare quel che vuole, io se ci giocassi farei un programmatore con le palle che crea un gioco virtuale in cui gli avatar si collegano e possono vivere un’altra vita (e pagano). E ovviamente sarei anche il primo iscritto di questo gioco virtuale, un programmatore con le palle che crea un gioco virtuale in cui… 🙂

6 Comments

  1. Nicola B. Nicola B.

    ..è alla base del film “Il tredicesimo piano”… 😀

  2. Ti droghi… l’ho sempre saputo… 😀

    Il brutto e` che deve essere buona e non la giri agli amici! 😉

  3. Un gioco ricorsivo 😀

  4. Ah dire la verità ho sempre odiato i giochi di questo genere… forse perchè per giocarci bisogna avere un casino di tempo libero… ma questi giochi li ho sempre odiati (io in generale odio tutti i giochi perchè mi innervosisce usare il computer per giocare, ndr)

  5. Prima o poi andresti in stack overflow! 😉
    Cmq ha ragione Botty e questa è la prova lampante: ti droghi pesantemente!

  6. sciocchezze! siete tutti invidiosi che l’idea è stata mia!! 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *