Skip to content

Ho visto cose…

Era partita come una allegra gitarella in quel di Milano, per una blog pizza. Samuele Silva passa a prendere me e Andrea Beggi, ci spariamo 3/4 d’ora di coda prima di Busalla per lavori, a Tortona recuperiamo il senzatetto Jtheo e via, armati di buonumore, mappe cartacee, posizionatori (GPS no, troppo facile… meglio lasciarli a casa) e senso dell’orientamento.

Però al casello di Milano Sud ho visto una cosa che d’ora in poi tormenterà le mie giornate…
nuvole di insetti famelici avvilupparsi su se stesse, oscurando il cielo retrostante. Tornadi di moscerini e zanzare pronti ad assalire qualsiasi sprovveduto osi abbassare il finestrino. Intere colonne di pappatacci, una o più d’una per ogni albero, pronte a levarsi in chissà quale direzione per seminare il panico… insomma, CENTINAIA di cose così:

tornadi di moscerini

Ho paura…

la cena è stata bella e interessante. le foto le trovate su un set nel mio Flickr http://www.flickr.com/photos/tambu/sets/72057594118337421/ (perdonatemi: non sono riuscito a fotografare tutti, e ho scritto solo i nomi/nick di chi mi ricordo, cioè pochi)

8 Comments

  1. Vorrei precisare quanto segue
    a) il tetto lo tengo
    b) il gps l’avevo
    c) sei smemorandissimo!
    😀

  2. avevi il GPS che NON diceva la direzione 😛

  3. ….lo sciame mi fà pensare all’ecosistema impazzito…forse anche l’insetto come mè va in stress…se poi l’insetto si chiama GREGORIO SAMSA……ehh ehh ehhh…..

  4. Francesco Francesco

    Quegli insetti arriveranno in ogni buco, in ogni angolo, in ogni fessura.

    In breve uscira’ un nuovo brevetto di scarpa anti-insetto: grossi solchi sulla suola per favorire la fuoriuscita degli innumerevoli insetti calpestati, contenitore di sangue installato nel tacco; quest’ultimo servira’ a sviluppare delle medicine contro il raffredore per i prossimi 10 anni, durante i quali l'”umano” sara’ la razza estintasi piu’ in fretta.

    Ma almeno, niente piu’ starnuti.

    Si vede che ho il raffredore?

  5. Barbara Barbara

    Accidenti abito a sud di Milano e Ok un sacco di zanzare ma na cosa così mai vista!

  6. zuck zuck

    D’altronde, se leggi cosa sta scritto sulle finestre degli alberghi a Milano…

  7. Marlenek's (d)Blog Marlenek's (d)Blog

    Resoconto cena blogger…

    Reduce dalla mia prima partecipazione ad una cena blogger devo dire che è stata un’esperienza divertente. Ho recuperato Enrico alla stazione e poi ci siamo lanciati verso il centro di Milano, il buon vecchio GPS analogico (meglio conosciuto come …

  8. marima marima

    le colonne di moscerini ci sono sempre state anche 30 anni fa. su ogni albero in prossimità delle strade. non so perchè Ciao

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *