Skip to content

Novell XGL

se siete interessati di PC e affini mettetevi comodi, prendetevi 11 VERI minuti di tempo (non vale staccare a metà o saltare avanti) e guardate questo video.
Questa cosa è rivoluzionaria e incredibile, non appena avrà una diffusione di massa… sono basito!

e vi metto anche il link se volete segnalarlo a qualcuno:
http://www.youtube.com/?v=l7eHmIK12eY

9 Comments

  1. parlandone con SilentMan ho estrapolato un concetto del perchè penso che sia rivoluzionario.

    come sapete uso il doppio monitor in ufficio. non mi sono invece MAI trovato bene coi multidektop. perchè? beh ora lo so… quello di XGL è l’UNICO concetto di multidesktop possibile, che si fonde con il senso spaziale del cervello umano e la prospettiva 3d dell’occhio.
    il multidesktop è una cosa ASTRATTA. devi ricordarti che in un dato monitor hai la data applicazione. invece pensate… per la maggior parte della gente il MONITOR è ancora CUBICO, e se non lo è fisicamente lo è almeno LOGICAMENTE… verrebbe naturale ruotare il monitor per vedere cosa c’è dall’altra parte, se sapessimo che proietta su 4 lati? si! per questo XGL è così ganzo… è NATURALE 🙂

  2. […] Via Tambu ecco qualcosa di veramente sorprendente che rivoluzionerà il concetto di desktop: XGL, il nuovo core di rendering per il desktop di Linux basato sulla tecnologia OpenGL. Le caratteristiche principali? […]

  3. ma fammi capire …. mica starai pensando di convertirti ?

    😛

  4. figurati!!
    è che secondo me è talmente rivoluzionario che presto arriverà anche "da noi" 😉

  5. Una sola domanda… per avere la completezza dell’informazione, e per dare un’idea di quello che stava succedendo su quel monitor… Sai su che macchina stesse girando la demo?

  6. no. so che è rivolto solo a macchine di ultima generazione. che fra sei mesi saranno di penultima, e così via 😉

  7. VOJOOOOOOO…finestrelle spatapuffolose !!!!!

  8. Io lo sto facendo girare su un centrino 1.7ghz; ati da 64mb e 512 mb di ram. non scatta, mentre sul desktop p4ht 3ghz, 512mb ram, nvidia 256mb (o 128 non ricordo) scatta sull’effetto svolazzo… ma credo sia problema di driver.

  9. E’ semplicemente favoloso 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *