Skip to content

il vero problema…

il vero problema della politica di oggi, del governo se vogliamo (senza che per questo stia dando contro all’Ipod di Arcore, per una volta) è che non ha una linea precisa, una direzione; che vive “alla giornata” e manda segnali contrastanti.

che abbassa le tasse dirette in busta paga, ma di contorno tassa gli SMS di 1 centesimo. Mi dice “consuma, che l’Italia va male” ma di fatto me lo sconsiglia, aumentando l’IVA. Con una mano dà e con l’altra leva, se dopo due giorni si accorge che gli servono i miei soldi.
Mi dice di non usare il motorino introducendo una legge-terrore che gli permette di toglierti la proprietà del mezzo se ti gratti il naso. D’accordo, posso anche non usarlo; mi dice anche di non usare l’auto, che inquina e occupa spazio, istituendo zone pedonali e centri storici chiusi, a pagamento. D’accordo, allora FORSE il messaggio che la politica vuole darmi è “prendi l’autobus”? SI, PERO’ INCENTIVALI, ‘sti autobus! non tagliare anche quelli. Questo genera confusione nella gente, che resta imbambolata e si domanda “quale è allora il messaggio?”

Cosa voglio dire con questo? che in 5 anni di cose se ne possono fare, e molte. che c’è tempo per prendere una decisione, guardare i risultati ed effettuare correttivi. Che personalmente non mi spaventa pagare il giusto per avere il giusto.
Io dico: si prenda una decisione e la si spinga il più possibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *