Skip to content

Ultralyte

Ottimo. Mi piace smpre imparare cose nuove. Ora sono il massimo esperto mondiale di patente a punti. Grazie ai signori FRULLA ENRICO (matr. 359) e BIGGIO STEFANO (matr. 1036) che impugnavano un complicatissimo Telelaser modello Ultralyte matricola UL007766 integrato di sistema fotografico "Micro Digi-Cam", che voglio dire, è un SIGNOR telelaser, addirittura approvato dal Ministro in persona con D.M. 1824 del 30/03/00 e (non bastava) 534 del 08/05/03.

Ora so che ai sensi dell’art. 201 comma 1 bis del Codice della Strada la contestazione è troppo faticosa per essere fatta subito, sia mai che dovevano inseguirmi, andavo BEN a 80 all’ora su una strada con limite dei 60, e che quindi viene reputata "non necessaria", tanto te la mandiamo comodamente a casa (entro 150 giorni, siamo ligi al dovere).
Ora so che ai sensi dell’articolo 126 Bis devo comunicare ENTRO 30 GIORNI, sbrigati che abbiamo bisogno dei $oldi, chi conduceva il veicolo: perchè una volta "ai miei tempi" se non dicevi nulla i punti li levavano al proprietario, ma poi la Corte Cost. ha dichiarato incostituzionale quella norma. Per cui ti CONSIGLIANO vivamente di fare un nome, altrimenti l’amnesia ti costerà (ai sensi dell’art. 180 comma 8 del C.d.S.) la sanzione pecuniaria di 357,00 Euro.

Che quindi per deduzione è il costo che lo Stato attruisce a 2 punti della patente. voi cosa scegliete? la borsa o la vita?

12 Comments

  1. spassky spassky

    marrobadappazzi, questa non la sapevo. ma non è anticostituzionale una cosa del genere?

  2. Tambu Tambu

    no. era già prima così (i punti vanno tolti comunque a qualcuno, alla fine non gli importa chi), solo che PRIMA se tacevi li levavano al proprietario (e quello SI è incostituzionale) ora invece te lo commutano nel megamultone. Il problema è che il silenzio assenso non va più bene: o gli faccio una raccomandata per dirgli “SI VA BENE LEVATELI PURE A ME” o vado di persona a dirgli “SI OK SONO IO QUELLO IN FOTO”. o spendo i sacchi della raccomandata o prendo ferie per andarci, per andare a dire una cosa banale.

  3. spassky spassky

    che ingenuo che sono, io credevo che non li togliessero più a quelli che non venivano fermati e basta.

  4. ilgillo ilgillo

    porca – puttana – vigliacca – troia.

    ma che, vi cercate, tu e i velox ?

    G.

  5. Ah dimenticavo: 6 a 2, un cappotto, praticamente.

  6. Tambu Tambu

    si, in effetti 6 in una botta mi mancano… cmq io ho ancora 12 punti, te credo 14… vinco io ;-PP

  7. estrellita estrellita

    perché non dichiari tipo che guidava tua nonna di ottant’anni? 🙂

  8. Ci dev’essere qualcuno che deve pagarsi le ferie, dato che in questi giorni di questi avvisi ne sono arrivati parecchi. Nel mio piccolo, ho scelto -per una merdosa sosta vietata- di farmi detrarre i due punti.

  9. perchè non ha la patente 🙂

    @silentman: il mio problema è che a forza di scegliere i punti, finiranno :-

  10. Della serie c’e’ chi sta peggio, sempre., il mio amico e collega F.:

    Tratto autostradale che da Ge Bolzaneto va verso Ge Est, nella galleria c’e’ il limite dei 60 (sessanta!!!) kmh. Velocita’ di crociera: 125kmh.

    Un agente gli punta un coso contro, lui si ferma (non ho ancora capito perche’), risultato:

    – 10 punti decurtati

    – 30 gg di sospensione della patente

    – 475 euro di multa, perche’ oltre all’eccesso di velocita’, l’agente trovava anche una gomma liscia e uno stop non funzionante.

  11. val.angel val.angel

    ‘azzo!!!! che schifezza!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *