Skip to content

Il venerdì pomeriggi…

Il venerdì pomeriggio qua è sempre un mortorio… i dipendenti di Palazzo (si, con la P maiuscola) escono alle 13.00 e così qui è tutto vuoto. Io non sono un dipendente di Palazzo, ma qua ci lavoro e basta, quindi devo restare. Avete mai sentito raccontare quelle storielle da bulletti, tipicamente riferite alla scuola, sul fare marachelle in aula professori o in classe mentre il prof è girato? In questo momento potrei, che ne so, scattarmi una foto nudo nell’ufficio dell’assessore al Turismo, con pochissime probabilità di essere sgamato :-)) … ma la cosa su cui ragionavo prima è un’altra: Come ti cambia la vita lavorando 4 giorni e mezzo alla settimana? Saremmo davvero tutti pronti ad avere sempre il Venerdì pomeriggio libero? secondo me no, ma per un motivo molto banale. Quello che rende "speciale" questo pomeriggio ai dipendenti di Palazzo è che gli altri sono ancora chiusi nei loculi a sgobbare… loro fanno shopping, gli altri no. Loro prendono il Sole, gli altri no. Se tutti facessero solo il Venerdì mattina sarebbe già diverso, perderebbe quel sapore magico e d’elite che ha al momento, un pò come quando io facevo i turni… sì, lo shopping il mercoledì mattina è comodo, ma la maggior parte delle volte sei da solo, sei una voca stonata nell’ordine delle cose… perchè tutti i tuoi amici sono inquadrati in un lavoro "normale" 🙂

5 Comments

  1. MoxY MoxY

    Io vorrei avere tutti i pomeriggi liberi… chiedo troppo? 😉

  2. estrellita estrellita

    e poi c’è anche chi esce alle 16.30 tutti i giorni…
    :-PPP

  3. utente anonimo utente anonimo

    Veramente a me piace avere un po’ di tempo libero quando gli altri lavorano…i negozi sono meno affollati, ti codi i musei ecc. ecc.
    Ciao Marty.

  4. val.angel val.angel

    ….va bene, abbiamo capito che non sono tua amica! ;-PP

  5. elalu elalu

    Io sono nella tua stessa condizione…quando lavoro in sede2 i dipendenti Eni finiscono all’una il venerdì..E loro hanno le ferie retribuite, loro hanno i buoni pasto, loro lavorano 37 ore a settimana, loro hanno la malattia retribuita, loro hanno la 13esima e la 14esima, loro loro loro…e noi siamo lavoratori atipici molto depressi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *