Panasonic Blu-ray BDT-DMP110

A naturale compendio del televisore, ci ho attaccato un lettore Blu-ray. Fedele alla linea “stessa marca si parla meglio”, e stuzzicato dal fatto che il telecomando della TV presenta uno switch TV< ->VCR ho immaginato di poter comandare tutto con un solo telecomando, forte del bollino VIEIRA-LINK che campeggia sulla scatola del lettore. E invece non ho capito una mazza, e tutt’ora mi ritrovo con due telecomandi.

DMP110

Il DMP 110 è in realtà un modello che supporta i blu ray 3D, ma non me ne frega nulla perché tanto il TV non lo supporta. Molto corto e completamente nero, è abbastanza elegante, in linea col TV. Se devo trovargli un difetto, direi che non è proprio silenziosissimo, ma di sicuro non al livello da disturbare la visione. Dotato anch’esso di numerosi ingressi, supporta le schede SD e le penne USB per ascoltare musica, vedere foto o filmati, anche lui legge direttamente i divx. Esattamente come il televisore possiede la capacità di accedere al parco di applicazioni VIERA CAST, e comprando un’apposita telecamera supporta addirittura Skype, così potete vedere la zia in Argentina bella grande sul televisore 😀

Ha una presa di rete e la possibilità di andare in Wi-Fi, ma solo con un suo adattatore venduto separatamente. Ho provato a collegare una chiavetta wi-fi qualsiasi ma non c’è stato verso. Comunque sia gli aggiornamenti del firmware si possono anche fare offline masterizzandoli su un cd, non è strettamente necessario andare in rete. Però ecco, nonostante il test di connessione fosse ok, ho dovuto disabilitare la rete perché durante la visione di 9 un fastidioso messaggio continuava ad informarmi che non riusciva ad accedere ai contenuti BD-live, nonostante l’avessi disattivato.

Ora Amazon fa il 3×29 euro, e quindi non posso esimermi dal comprare. Devo testarlo per benino!! 😀

[E BELIN PERO’! su amazon all’incirca alla stessa cifra c’è il DMP-BDT310
!! :-/

Leave a Reply

Next ArticleXtreamer Ultra