eventi che ti fanno iniziare bene una vacanza

– l’estrema pulizia del pavimento dell’aereoporto.
– il volo che parte in ritardo ma atterra in anticipo
– il controllore dell’Arlanda Express che annuncia solenne “questi biglietti costano troppo, oggi è sabato e potevate usare una combinazione di biglietti e risparmiare. appena arriviamo in stazione ci vediamo sul binario e vi accompagno in biglietteria, così li cambiamo”. ed in effetti ci fa restituire i soldi e ci fa spende il 50%

[e scusate, dimenticavo le cose ovvie: l’Arlanda una carrozza apposta per disabili e passeggini, con spazio extra, e un fasciatoio. Ed è un treno che fa un percorso massimo di 20 minuti! ]

Leave a Reply

5 Comments

  1. Iniziano i post per farci rimpiangere di stare in Italia… 🙂

  2. Anche l’alluminio luccica, ma di certo non vale quanto l’oro!

    In parte volevo fare il polemico, ma in parte so di aver ragione.

    A parte gli scherzi, il terzo punto è statordinario… Mi chiedo se sia una direttiva di Arlanda Express o un atto di bontà del controllore (che probabilmente ha i nonni italiani)

    😉

  3. L’Arlanda Express vince. Su tutto. Sempre! 😀

    (quindi se fai i biglietti al sabato c’e` una convenzione? Buono a sapersi…)

    Per quanto riguarda i biglietti, ho una storia analoga, che mi fa pensare sia una direttiva delle aziende di trasporti.

    Ero alla stazione della metro e volevo comprare la schedina (RFId, si noti) con 3 gg. di durata, ma la schedina non era disponibile nel distributore automatico. Il bigliettaio (c’e` in tutte le stazioni) non ne aveva a disposizione, ma me la poteva vendere in carta. A me sarebbe andato anche bene, ma potevo pagare solo con la carta di credito, ma il POS non era disponibile in quella stazione. Chiarito questo, il bigliettatio mi apre il tornello dicendomi che era colpa sua se io non avevo il biglietto e, qualora i controllori mi avessero richiesto il titolo di viaggio, di spiegare quello che era successo.

    Ho feedback da colleghi a cui e` successa una cosa analoga, che, una volta fermati dai controllori e spiegato l’accaduto, i controllori non fanno una piega…

  4. Sto pensando seriamente di toglierti dall’aggregatore… 😀

  5. luigi121

    ottimo post

Next Articleeventi che ti fanno iniziare male il rientro in Italia