Skip to content

problemi con le tlc? ti consiglio il Co.re.Com

Il Co.re.Com (Comitato regionale per le Comunicazioni) è un organo presente in quasi tutte le regioni italiani ed è preposto alla soluzione delle controversie inerenti le telecomunicazioni.
Qualche tempo fa ci siamo rivolti al Co.re.Com Liguria perché durante l’ultimo trasloco Fastweb ci ha lasciato più di due mesi senza linea nonostante avessimo presentato la domanda nei tempi corretti (d’altronde sono un esperto, ricordate? 😀 ).

Dopo aver portato la documentazione è stata fissata un’udienza, alla quale hanno preso parte i legali interni di Fastweb (pare anzi che sia una delle poche società che ancora manda legali interni invece di dare in outsourcing. Essendo personale interno può accedere meglio e più efficacemente ai dati storici e a tutto il resto…). I legali hanno ascoltato la nostra storia, hanno guardato la documentazione e hanno convenuto che in effetti le cose non sono andate come avrebbero dovuto, e che un cliente di vecchia data come mia moglie aveva diritto di ricevere tutt’altre attenzioni. Per cui ci hanno accordato senza colpo ferire il giusto rimborso di legge.
Le decisioni del Co.re.Com hanno effetto di sentenze definitive, per cui dopo un po’ ci è arrivato il bonifico.

Pensavate di leggere il solito post negativo di lamentele, vero? e invece no. Un plauso a Fastweb, una volta tanto, e a un organo che pare funzionare bene. Ovviamente spero di non doverlo usare più, ma non si sa mai… 🙂

2 Comments

  1. devo dire che, al di là delle più rosee aspettative verso la pubblica amministrazione, il corecom è stato rapido, efficiente e molto professionale. e il servizio è gratuito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *