Skip to content

Applicazioni Android – roundup 3

Nuovo giro di aggiornamenti, anche se ho un po’ rallentato le frequenza:

  • aCurrency: utile quando si viaggia, per avere sempre il cambio a portata di dito. Se non si ha un piano dati valido all’estero, meglio ricordarsi di dirgli di non aggiornare i tassi di cambio!
  • Blockx 3D: lo adoro da sempre! Tetris alla fine è noioso, vai con la terza dimensione!!! 🙂
  • Facebook for Android: per i momenti di noia assoluta. Ho aspettato il client ufficiale
  • Layar: a Genova praticamente non ci sono livelli, ma l’applicazione di realtà aumentata è notevole
  • My Maps Editor: conto di toglierlo presto, installato per curiosità. Ti permette di modificare le mappe personalizzate di Google Maps
  • My Tracks: questa è fantastica! traccia i tuoi spostamenti col GPS, dandoti statistiche accurate su tempi di movimento, velocità, tempi morti, dislivelli. Quando hai finito puoi inviare il tracciato su Google Maps, come mappa personalizzata, e anche su Google Docs, come lista di tempi – posizione. un must!
  • SportsTap: su segnalazione di Markingegno, serve a mantenersi aggiornati sugli eventi sportivi nel mondo. anche io lamento la mancanza delle moto, e devo dire che i dati sono in ritardo di almeno venti minuti (testato con calcio e formula 1). Ma è sicuramente meglio che cercare sui siti
  • wpToGo: è un client per WordPress, ma conto di usarlo solo se dovessi scrivere un nuovo post. Per moderare i commenti l’interfaccia via browser è più che sufficiente.

Ho tolto Advanced Task Manager, quando devo cambiare processo tengo premuto a lungo il tasto Home.

3 Comments

  1. Ciao, per “colpa” tua ho anch’io un dream, e sono un utente felice 🙂
    Ti ho seguito, specialmente i primi tempi, per quanto riguarda le migliori applicazioni, anch’io considero my tracks un must, mentre molte altre le ho disinstallate dopo due ore….

    Ma ti scrivo per chiederti una cosa: ho già cercato in vari forum senza trovare nulla, ma che tu sappia è possibile modificare i toni di notifica di ogni evento individualmente? Ovvero, posso assegnare un suono alle notifiche di gtalk, uno diverso a quelle relative alle nuove mail e un terzo ancora ai promemoria del calendario?

    C’ho perso diverso tempo, ma al momento sono ancora al punto di partenza.
    Grazie mille,
    marco.

  2. gtalk e il calendario non so. Io ho due notifiche differenti per SMS ed email. sms si settano dalle impostazioni generali, poi email dai settaggi dell’applicazione Gmail

  3. Esatto, anch’io sono allo stesso punto, il fatto è che quando ricevo una mail, un messaggio su gtalk o una promemoria del calendario vengo avvisato sempre con lo stesso suono. Sarebbe invece carino diversificare, in modo da non essere costretti a controllare lo schermo. Vabbè, proverò ad informarmi, nel caso ti farò sapere.
    Grazie mille,
    marco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *